video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: preso Alborno, il nuovo Cristiano Ronaldo

Dopo Castaignos e Livaja ecco un altro Under18: Rodrigo Alborno, paraguayano del Libertad Asuncion.
A cura di Alessio Pediglieri
176 CONDIVISIONI
alborno inter

Non c'è pausa per gli operatori di mercato nerazzurri che in queste ore, mentre la squadra pensa allo Schalke e Leonardo convoca 22 giocatori tra cui Walter Samuel, stanno chiudendo affari su affari.

A giugno, si aggregheranno alla squadra già il franco-olandese Luc Castaignos prelevato dal Feyenoord e il croato Marko Livaja dell'Hajduk Spalato, due giovanissimi talenti i cui ingaggi sono stati già definiti. A loro, si aggiungono i nomi dei due austriaci, già in Primavera, Cristoph Knasmullner e Lukas Spendlhofer altri Under20 su cui si sta costruendo il futuro. E a tutti questi, ecco un nuovo diciottenne, questa volta proveniente dal sudamerica: Rodrigo Alborno, ala sinistra del '93 paragonata a Cristiano Ronaldo in patria, cioè un Paraguay dove gioca nel Libertad Asunciòn.

Alborno non ha ancora 18 anni, li compirà ad agosto, ma è un giocatore che sta facendo molto parlare di sè catalizzando gli interessi di molti club europei. Il blitz nerazzurro ha bruciato, ad esempio, la concorrenza diretta del Napoli che aveva messo gli occhi sul ragazzo paraguayano che vestirà dalla prossima estate i colori nerazzurri. Poi, probabilmente, dopo la preparazione, svernerà in qualche club di seconda fascia in attesa di prendere familiarità con il calcio italiano.

In questo senso, potrebbe davvero prendere piede la pista di Carlos Tevez, che potrebbe diventare una chioccia d'esperienza e di qualità in mezzo a tante promesse emergenti.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views