Calciomercato Inter, più Felipe Melo che Imbula: la trattativa
Anche per Felipe Melo il profumo della Serie A sembra essere sempre più forte, con l'interesse dei nerazzurri che si fa di giorno in giorno sempre più decisivo. Perché Roberto Mancini ha necessità di nuovi giocatori sulla mediana e dopo Kondogbia, ufficializzato oggi, e in attesa di capire come si svolgerà la trattativa per Imbula, ha già indicato nel brasiliano del Galatasaray, l'alternativa giusta su cui puntare l'attenzione.
Imbula, tutto fermo: 20 milioni sono troppi – L'Inter di fatto ha congelato l'operazione Imbula con l'Olympique Marsiglia, perché i tempi si sono allungati e un affare che poteva concludersi velocemente e in modo indolore rischia di diventare un tormentone che può impaludare altre trattative: il problema è economico con i francesci che pretendono 20 milioni e i nerazzurri che ne offrono poco più di 12. Così, la società di Thohir punta su Felipe Melo per il secondo innesto a centrocampo con il giocatore che è praticamente libero perché ha rotto da tempo con il Galatasaray, con cui ha un contratto fino al 2016, e gradirebbe un trasferimento in Italia.
Melo pronto a tornare, si tratta col Galatasaray – Il ciclo con il Galatasary è definitivamente concluso: in 4 anni in Turchia il centrocampista ha collezionato 101 presenze e 15 reti con la maglia della squadra di Istanbul, ma nell'ultima stagione per lui sono arrivati appena 15 gettoni con 1 rete. Così l'interesse nerazzurro che adesso dovrà trovare l'accordo con l'entourage del giocatore e successivamente con il Galatasaray. Il club di Thohir potrebbe aggiungere un nuovo importante tassello alla rosa con cui Roberto Mancini nella prossima stagione proverà a riportare in alto i colori nerazzurri e la trattativa potrebbe essere più semplice del previsto con Felipe Melo che gradirebbe un ritorno in Serie A e il cui procuratore è atteso nei prossimi giorni a Milano.