video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, piace Pereya esterno argentino dell’Udinese

L’esterno argentino sarebbe perfetto per il gioco sulle fasce di Mazzarri. I friulani pronti al prestito ma con l’obbligo di riscatto fissato a 15 milioni. Thohir ci sta pensando.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ha preso di mira Roberto Maxi Pereyra, argentino 23enne che l'Udinese prelevò nel 2011 dal River Plate versando solamente due milioni di euro nelle casse del club sudamericano. Oggi il suo valore è lievitato in maniera esponenziale confermando la grandissima capacità della famiglia Pozzo di monetizzare giovanissimi talenti scovati in ogni dove nel mondo. Il patron dell'Udinese chiedeva già tanto alla Juve e pure alla Roma che avevano messo gli occhi su Pereyra, quasi 15 milioni. Nessuno sconto, tanto che le due società hanno fatto un passo indietro. Adesso c'è l'Inter che ha visto nella sua versatilità di mezz’ala, ala o esterno alto l'uomo in più per il gioco sulle fasce preteso da Mazzarri. In attesa, ovviamente, di arrivare al grand colpo: Stephan Jovetic.

Prestito e riscatto a 15 milioni

Pereyra è stato cercato dalla Juventus ma l'acquisto quasi fatto di Iturbe ha portato Marotta a concentrarsi sull'attaccante riscattato dal Verona. Così è stato messo in atto il sorpasso da parte dei nerazzurri che vorrebbero chiudere l’affare attraverso un prestito, tutt'al più oneroso. L'Udinese non è abituata a regalare i propri talenti ma il filo conduttore con l'Inter c'è ed è reale attraverso la presenza di Stramaccioni e Stankovic. Così, al momento, si va verso un prestito biennale con obbligo di riscatto a 15 milioni.

Tutto fermo per Alvarez e Guarin

Il problema, anche per in nerazzurri è guadagnare dalle vendite. In partenza ci sono sempre Ricky Alvarez e Fredy Guarin due top player che non rientrano più nel piano tecnico di Mazzarri e che hanno un buon mercato, soprattutto sudamericano per l'argentino, e inglese per il colombiano. Ma di offerte concrete non ce ne sono e Thohir non ha intenzione di svendere talenti solo per far cassa in qualche modo.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views