Calciomercato Inter, piace Choupo Moting: l’attaccante multietnico

Eric Maxim Choupo-Moting è un calciatore tedesco naturalizzato camerunese, attaccante del Magonza e della Nazionale di calcio del Camerun, nato nel 1989 ad Amburgo in Germania ma che giocherà i prossimi Mondiali in Brasile con la maglia e i colori del Paese Africano, rivendicando le proprie origini tra i Leoni Indomabili. Il tutto dopo aver fatto le trafile nella Nazionale teutonica dove ha giocato sia nell'Under 17 che nell'Under 19. Poi la scelta di vita, che lo ha portato al passaporto e all'avventura camerunense le cui aspettative iridate passano molto dalle sue giocate. Nel mezzo, le storie di mercato, come quella che lo vorrebbe molto vicino all'Inter di Thohir sempre alla ricerca di un attaccante di talento e prospettiva da affiancare a Palacio e Icardi in sostituzione di Diego Milito.
Nessuna follia economica – L'Inter non ha fretta ma qualcosa deve pur muoversi in una società che ha appena risolto i propri problemi finanziari con l'insediamento ufficiale di Thohir e il pagamento dei tributi lasciati in eredità da massimo Moratti. Il tutto ha fatto volatilizzare i 200 milioni appena entrati, tra debiti regressi e pagamenti insoluti. Tutto previsto e alla luce del sole ma pur sempre denaro che se ne va e che lascia un bilancio in rosso di circa 80 milioni. E questo significa solamente una cosa: vendere prima di comprare. Così la società nerazzurra è impegnata in un doppio compito contemporaneo, vendere i giocatori che non rientrano nei piani di Mazzarri per far cassa ed acquistarne altri compatibili con il credo calcistico del tecnico toscano.
I partenti – I più papabili per lasciare il nerazzurro sono il colombiano Fredy Guarin e l'argentino Ricky Alvarez, in mostra in queste ultime amichevoli pre-Mondiali e che godono di un mercato da prima fascia destinato a consolidarsi in vista di un buon campionato mondiale. Ed è per questo che oggi si mettono le basi ma gli affari si concretizzeranno dal 15 luglio in poi. In seconda fila ci sono anche i destini partenti di Botta, Taider, Campagnaro e Kuzmanovic.
Mediano e attaccante: l'idea Choupo – In entrata c'è l'idea di un buon mediano metodista, un uomo di ordine e sostanza che dia concretezza alla linea mediana dove Kovacic possa esprimersi nel suo estro offensivo senza pensare a ripiegamenti e coperture. Poi, l'attacco: si cerca con insistenza una prima punta e non mancano i nomi di grido come Torres ed Hernandez restano in lizza anche se Mazzarri vorrebbe un giocatore un po' diverso, come Lamela. Ma in avanti arriveranno anche due calciatori, per non farsi mancare nulla: piace moltissimo il camerunense Choupo Moting che è ancora svincolato e potrebbe essere prelevato con un buon acquisto low cost. Un interesse vero tanto che il ds Ausilio ha in agenda un incontro con i suoi rappresentanti mentre il giocatore è impegnato con la Nazionale del Camerun.
.