Calciomercato Inter: per Sneijder, 40 milioni e Nani dallo United
Quando tutto va male o rischia di franare, solitamente nascono speculazioni e interessi. Così, nell'Inter esclusa dalla corsa scudetto e dalla seconda consecutiva Champions League, ecco volare in cielo uno stuolo di avvoltoi pronti a ghermire le prede più ambite del gruppo nerazzurro. Tra queste, ovviamente, anche Wesley Sneijder, la stella olandese che quest'anno non ha brillato come in passato e che rischia di offuscarsi anche per i mesi a venire.
Per il centrocampista, il calciomercato propone una serie infinite di pretendenti; tra queste, la pista più calda al momento sembra quella che porta a Manchester, sponda United, dove Sir Alex Fergusson vorrebbe Sneijder dalla prossima stagione. ‘Wes' Red Devil si può fare, come tutto del resto: è soprattutto una questione di prezzi. Con l'Inter che pensa a Tevez e una valutazione dell'olandese attorno ai 40 milioni di euro, l'idea non sarebbe poi così campata per aria.
Il Manchester United vorrebbe Sneijder e già delle proposte informali sono arrivate sulle scrivanie nerazzurre che non hanno mai smentito nè commentato. Segnale d'apertura, dunque, anche perchè quei soldi farebbero molto gola a Corso Vittorio Emanuele: Sanchez ne vale quasi tre quarti e qualche spiccio servirebbe per riassestare il centrocampo. Oppure, come dicono in Brasile, dallo United potrebbe arrivare Nani che – proprio al posto di Sanchez – darebbe dinamismo sulla fascia.