Calciomercato Inter: per Ricardo Alvarez offerti 12 milioni di euro
L’Inter targata Gian Piero Gasperini potrebbe avere uno dei più promettenti fantasisti sudamericani a propria disposizione. Infatti i nerazzurri hanno puntato Ricardo ‘Ricky’ Alvarez come primo colpo di mercato per questa sessione estiva di calciomercato. Nelle ultime settimane Alvarez è stato richiesto da Napoli e Roma, ma entrambi i club sembrano aver dirottato le proprie attenzioni su altri calciatori.
Il sodalizio meneghino è infatti al lavoro con l’agente del calciatore Marcelo Simonian per portare il trequartista del Velez in nerazzurro, anche se Moratti e Branca dovranno battere l’agguerrita concorrenza dell’Arsenal. Il club londinese infatti ha da tempo puntato Alvarez e fino a pochi giorni fa l’accordo tra le parti sembrava essere a un passo, visto che i gunners avevano proposto dieci milioni al Velez per rimpiazzare il partente Cesc Fabregas, oramai indirizzato al Barcellona per una cifra che sfiora i quaranta milioni di euro. Tuttavia, per Alvarez l’Inter ha rilanciato l’offerta dell’Arsenal, proponendo ben dodici milioni alla società campione di Argentina più due milioni legati ai bonus e ai risultati sportivi ottenuti dalla formazione nerazzurra.
Dopo aver definitivamente perso il cileno Alexis Sanchez, Moratti è quindi intenzionato a spendere qualunque cifra pur di assicurarsi le prestazioni del trequartista argentino classe ’88. Il ‘nuovo Kakà’ – cosi come viene definito Alvarez in patria – ha inoltre smentito tramite Twitter i rumours secondo i quali avrebbe già firmato con l’Arsenal, alimentando di fatto le speranze del patron nerazzurro.