Calciomercato Inter: per Criscito è battaglia con Milan e Zenit
Si è parlato molto in passato di un possibile trasferimento di Criscito allo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti, con il club russo disposto a versare nelle casse del presidente Preziosi circa tredici milioni di euro, anche se la richiesta dei rossoblù è di quindici. Adesso però si sono rifatte sotto le milanesi, soprattutto l'Inter che avrebbe tutta l'intenzione di andare a coprire il ruolo sulla fascia sinistra, ultimamente lasciato sguarnito da Chivu che ha avuto troppi passaggi a vuoto. Anche il Milan però tratta col Genoa, dopo essere stato molto vicino a Criscito durante il mercato di riparazione di gennaio.
La situazione dunque sembra essere in piena evoluzione. Il giocatore, blindato da Preziosi durante lo scorso mercato di gennaio, sarebbe comunque nella lista partenti dal mese di giugno. Antonelli (arrivato dal Parma proprio a gennaio) potrebbe sostituirlo degnamente nel ruolo di terzino, con i dirigenti genoani pronti ad accettare un'offerta che sia adeguata.
Ultimamente però è venuta fuori anche una quarta squadra interessata a lui, ovvero la Juventus, che passerebbe addirittura in pole-position se a guidare i bianconeri arrivasse il prossimo anno Gian Piero Gasperini, colui che praticamente ha reinventato il ruolo di Criscito.