Calciomercato Inter: per Bale il Tottenham chiede 30 milioni
Gareth Bale è più vicino all’Inter. Il nazionale gallese, nonostante il recente rinnovo contrattuale con il Tottenham fino al 2015, sarebbe già stato messo in vendita dalla stessa società londinese, la quale chiede 30 milioni per lasciar partire il suo gioiello. Si tratta di una mossa ben studiata da parte della dirigenza degli spurs, visto che Bale, dopo aver impressionato mezza Europa con le sue prestazioni in Champions League, negli ultimi tempi ha collezionato più presenze in infermeria che sul rettangolo di gioco.
Per l’esterno sinistro, arrivato al Tottenham nel 2007 dal Southampton, si profila quindi un’asta leggendaria nella prossima sessione estiva. L’Inter, che al momento è il club italiano più interessato al giovane terzino, dovrà battere la spietata concorrenza di United, City, Real Madrid e Barcellona. Nelle ultime settimane si vociferava che, proprio la società catalana, fosse pronta ad offrire 48 milioni di euro al Tottenham per Bale, ritirata poi di fronte al rinnovo del calciatore con il suo club d'appartenenza. Nonostante i problemi fisici, la giovane età e le potenzialità messe in mostra finora dall'esterno gallese, sicuramente attireranno le attenzioni dei club più blasonati e ricchi d’Europa.
Al White Hart Lane avrebbero già pronta l’alternativa. Si tratta del brasiliano Michel Bastos, sul quale c’è l’interesse anche della Juventus. I dirigenti del club londinese sarebbero prossimi a chiudere, sulla base economica di 15 milioni di euro, la trattativa che porterebbe l’esterno verdeoro del Lione alla corte di Harry Redknapp, manager degli spurs.