Calciomercato, Inter: ora spunta Barzagli
La difesa dell'Inter di quest'anno non sembra imperforabile come lo era stata nelle stagioni scorse. La squadra si è rinnovata poco e nulla. Ma forse qualche rinforzo è necessario, anche per il club che è tutt'ora considerato quello da battere, nonostante il secondo posto in classifica dietro la Lazio.
L'Inter starebbe puntando su Andrea Barzagli, del Wolfsburg. Il difensore, 29 anni, ha militato nel Chievo Verona e nel Palermo. Con la nazionale di Marcello Lippi è diventato campione del mondo nel 2006, anche se in Germania era un riserva.
Ai verdi l'Inter offrirebbe Sulley Muntari, da tempo ormai in rotta con Rafael Benitez. Il centrocampista ghanese vuole giocare, ma col tecnico spagnolo sarà dura, anche perché lui sembra puntare su altri: Mariga su tutti, che è una sorta di alter ego.
L'ex giocatore dell'Udinese viene valutato una decina di milioni di euro, qualcosa in più dunque di quanto varrebbe Barzagli. Quindi, sarebbe necessario anche un conguaglio di almeno un paio di milioni da parte dei tedeschi. L'affare potrebbe concretizzarsi già nel calciomercato del prossimo gennaio.
Gianni Monaco