Calciomercato Inter, occhi puntati su Franck Tabanou del Tolosa

Ancora nomi nuovi e quasi sconosciuti per la grande platea, nel calciomercato dell'Inter della nuova generazione. Un mercato votato a talenti giovanissimi, che costano magari anche poco ma che possono trasformarsi in campioni garantendo anni rosei. Come l'ultimo che è arrivato da Oltralpe: Franck Tabanou, classe 1989, difensore esterno del Tolosa che è in dirittura d'arrivo per vestire la maglia nerazzurra a giugno, in estate.
A confermarlo è lo stesso agente del francesino in orbita anche nella nazionale di Laurent Blanc, Philippe Lamboley che ha sottolineato come sia fatto reale i contatti tra i due club: "Confermo queste voci. C'è stato un incontro con i dirigenti dell'Inter pochi giorni fa. Hanno confermato l'interesse per Franck e continueranno a seguirlo. Escludo nel modo più assoluto che Franck possa lasciare Tolosa prima di allora. Sulle percentuali non le posso dire, anche perché ci sono altri 4-5 club stranieri che lo seguono".
Poi ancora, il procuratore spiega quale possa essere l'avvenire nerazzurro del talentino francese: " Il calcio italiano tra l'altro sarebbe molto adatto alle sue caratteristiche e l'interesse dell'Inter gli ha fatto enormemente piacere, è uno dei club tra i più prestigiosi al mondo e la cosa non può che renderlo felice. La sua posizione naturale è terzino sinistro ma può giocare anche a centrocampo. Tecnicamente fortissimo, possiede grande spirito di sacrificio e corre sempre per 90 minuti. È il prototipo del giocatore moderno, assomiglia molto a Coentrao del Benfica come tipologia di difensore.
Il costo? E' circa sui 4-6 milioni di euro, ma ovviamente questa cifra potrà variare a seconda della stagione che Franck disputerà con la maglia del Tolosa".