video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Obinna si trasferisce al Lokomotiv Mosca

A confermare l’operazione è l’agente dell’attaccante nigeriano classe ’87, che nelle ultime settimane era stato cercato anche da Napoli e Roma.
A cura di Redazione Sport
34 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter, Obinna

Victor Obinna lascia definitivamente l’Inter per trasferirsi al Lokomotiv Mosca. È questa la prima operazione in uscita effettuata dal club di Corso Vittorio Emanuele, che nelle prossime ore dovrà scegliere l’erede in panchina di Leonardo, accordatosi con il Paris Saint Germain. L’attaccante nigeriano, svincolatosi nelle ultime ore dal sodalizio nerazzurro prima di trasferirsi in Russia, con la casacca nerazzurra ha disputato soltanto nove partite nella stagione 2008/09 – la prima di Mourinho alla guida della compagine meneghina – per poi essere ceduto in prestito nelle ultime due annate prima al Malaga e poi al West Ham.

Il centravanti, che nelle scorse settimane è stato timidamente cercato anche dal Napoli e dalla Roma, ha avuto un passato importante nel Chievo Verona tra il 2005 e il 2008, collezionando 82 presenze e 19 gol con la formazione scaligera. Tuttavia Obinna ha scelto di abbandonare l’Italia per tentare un’avventura nella Prem'er-Liga russa, dove il suo nuovo club attualmente si trova in terza posizione a tre lunghezze dalla capolista Cska e a un punto dallo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti.

A rendere ufficiale l’operazione di mercato ci ha pensato Valentino Nerbini, procuratore del calciatore classe ‘87: “La trattativa è già stata definita, Obinna ha firmato un quadriennale per la Lokomotiv Mosca. L’interesse della Roma? Sabatini ha monitorato la situazione, anche perché il giocatore sarebbe arrivato a parametro zero, ma per altre questioni non si è fatta – spiega l’agente ai microfoni del portale Calciomercatoweb.it –. Il Napoli? Sarebbe stata una soluzione ideale, anche considerato che Victor può giocare in tre ruoli. Siamo contenti della soluzione russa, sia dal punto di vista tecnico che da quello economico:  il campionato è molto tecnico, giovane, competitivo, è una realtà in evoluzione”.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views