Calciomercato Inter news: Nuri Sahin è il sogno di Moratti
Quando finisce un ciclo di una squadra è normale che cominci ad impazzare il calciomercato attorno ad essa. L'Inter in questo periodo sembra essere al centro di numerose trattative, visto che si è parlato di un possibile arrivo di Montolivo oltre anche di quello che sarebbe uno degli acquisti più affascinanti della prossima finestra di mercato: Tevez all'Inter. C'è però un giocatore che è un vero pallino del presidente Massimo Moratti e che già nel mercato di gennaio è sembrato ad un passo dai nerazzurri, ovvero Nuri Sahin del Borussia Dortmund.
Giovane classe 1988, con doppio passaporto tedesco e turco, gioca da centrocampista centrale ma può essere schierato come esterno o centrocampista offensivo, dove può sfruttare maggiormente in luce il suo tiro dalla distanza potente e preciso e la sua capacità nel dribbling ed in sporadici inserimenti, oltre che la sua intelligenza tattica. Abile di piedi molto più che di testa, è un eccellente tiratore di calci piazzati e buon rigorista.
A Moratti piace tantissimo e vorrebbe prenderlo, ma nel caso sono pronte anche delle alternative, visto che si seguono anche le piste che portano a Schweinsteiger e Modric. Soprattutto il calciatore del Tottenham sembra essere in rotta con gli "spurs" e quidi più facilmente raggiungibile.