video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, nodo Taider: il giocatore vuole restare ma è in vendita

L’algerino sarà riscattato dai nerazzurri ma verrà venduto. Mazzarri non lo vede più nel suo progetto tecnico dove spinge per Behrami.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Saphir Taider non sarà più un giocatore dell'Inter di Walter Mazzarri. La notizia era nell'aria già da alcune settimane e tutto si è accelerato all'indomani dell'eliminazione dell'Algeria ai Mondiali in Brasile dopo la sconfitta di misura rimediata contro la Germania solo nei tempi supplementari. Il centrocampista non fa più parte del progetto tecnico del futuro e così è finito sul mercato. Non tanto per far cassa, visto che le richieste e la valutazione non sono alte ma per sfoltire la rosa da giocatori che poco potrebbero venire utilizzati dall'allenatore nel corso della stagione. Così, ecco le voci che l'hanno posto vicinissimo al Rubin Kazan nell'affare M'Vila, poi di ritorno a Bologna, l'offerta al Napoli ed infine, notizie di queste ore, vicinissimo alla Lazio del suo ex tecnico Pioli. Ma il giocatore ha già fatto sapere che vorrebbe restare in nerazzurro e quindi si prospetta un braccio di ferro tra Taider e la società interista.

Questione riscatto, il Bologna resiste

Taider è a metà tra l'Inter e il Bologna,sua società di provenienza ma dove non potrà tornare per la retrocessione e i guai finanziari in cui il club rossoblù sta vivendo in queste settimane. L'Inter però ha rinnovato la compartecipazione per un’altra stagione non per scelte tecniche ma per mere questioni di bilancio.  L'idea sarebbe quella per cui la società nerazzurra dovrebbe trovare un accordo con il club felsineo per riscattare sin da ora il giocatore algerino per poi cederlo successivamente in un'altra operazione, in modo definitivo. Ma tra i due club è salita la tensione perché non si trovano gli accordi economici: l'Inter non ha ancora offerto la cifra giusta che farebbe dire sì al Bologna, stiamta attorno ai 2,5-3 milioni di euro, proponendo solamente 1 milione.

Ipotesi Lazio, Pioli lo attende

Intanto, lo stesso Taider ha fatto sapere dal Sud America che per lui non ci sarebbero problemi per rimanere un'altra stagione all'Inter, pur sapendo che non rientra nei programmi di Mazzarri che ha chiesto a viva voce l'acquisto di Valon Behrami e che dovrebbe avere alle proprie dipendenze anche l'ex Rubin Kazan M'Vila. Così le voci di mercato vorrebbero l'algerino venire girato in Capitale alla Lazio di Stefano Pioli cui non dispiacerebbe ritrovarsi con un giocatore che conosce benissimo dai tempi di Bologna.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views