Calciomercato Inter, news sulle trattative in tempo reale
Due difensori (Joao Cancelo e Mangala), un attaccante (Schick) per l'Inter. Le notizie di mercato dell'ultimo minuto confermano le trattative messe in piedi in queste ore e in fase di chiusura. Tre calciatori per Spalletti ma all'appello ne manca un quarto per calare il poker in tempo reale. Quale? Il colpo a centrocampo che – ci fosse un segnale chiaro da Monaco di Baviera – potrebbe essere Arturo Vidal, mai uscito dal radar dei nerazzurri.
Kondogbia da flop a pedina di scambio per Cancelo
Procediamo per ordine, il primo nome sulla lista è quello del terzino sinistro portoghese che a Milano arriverà grazie allo scambio con il Valencia per Kondogbia, ormai divenuto un orpello costoso e inutilizzato. Cancelo ha 23 anni e sulla corsia mancina può anche agire in posizione più avanzata in virtù di qualità più offensive che lo caratterizzano. In base alle news live sull'evoluzione dei contatti, il calciatore è atteso a Milano nelle prossime 24, massimo 48 ore, per svolgere le visite mediche nonostante il tecnico degli iberici – Marcelino – lo abbia comunque inserito nel novero dei convocati per la gara della Liga contro il Las Palmas.
Le cifre dell'operazione con il Valencia
L'addio di Kondogbia è un sacrificio doloroso ma necessario: pagato circa 40 milioni (30+8 di bonus) e dall'ingaggio pesante (3.5 milioni a stagione), il rendimento negativo ne ha di fatto svalutato il cartellino fino a portarlo a 25 milioni. Diciamo pure che tra stipendio risparmiato e pedina di mercato in arrivo (Cancelo guadagna la metà del francese, 1.8 milioni) è quasi un buon affare.
L'offerta da 50 milioni per Vidal
Resta, però, una lacuna in mediana laddove con Brozovic in lista di sbarco occorrerà intervenire: il sogno è avere Vidal, per il cileno l'Inter metterebbe sul piatto del Bayern 50 milioni di euro e un ingaggio da 7, massimo 7.5 milioni a stagione per il calciatore. Finora dalla Germania hanno risposto picche e a mettere i bastoni tra le ruote ci sarebbe anche il Milan.
Ranocchia verso la Premier, va al Burnley
In difesa, però, non può bastare Cancelo ma servirà intervenire ancora nel pacchetto centrale che perderà anche Murillo e Ranocchia (a un passo dal ritorno in Premier League ma al Burnley) dopo Andreolli e Medel.
Mangala, prestito secco annuale dal City
Sicché Mangala del Manchester City (in arrivo con la formula del prestito secco per un anno e ingaggio da 4 milioni netti a stagione in compartecipazione) potrebbe anche non bastare ancora per rinforzare quel settore del campo.
In attacco Schick affiancherà Icardi
Riflettori sull'attacco, dove il ruolo di ‘spalla' di Icardi sarà appannaggio di Schick della Sampdoria (operazione da 30 milioni di euro). Superati i problemi fisici, con la Juventus fuori causa, la punta ceca sembra avere le caratteristiche per giocare al fianco dell'argentino, ricoprire il ruolo seconda punta, oppure prendere i gradi di primo attaccante. Quando arriva? Non appena i blucerchiati chiuderanno per Vietto dell'Atletico Madrid.