Calciomercato Inter, news e trattative dell’ultim’ora: nel mirino Nicolò Barella
L’Inter si è già rinforzata parecchio, e lo ha fatto migliorando ogni reparto: de Vrij, Asamoah, Lautaro, Nainggolan e Politano sono stati già presi, ma non bastano a Spalletti che nelle ultime interviste ha detto di aspettare un altro paio di regali. L’Inter giocherà in Champions per la prima volta dopo sei anni di assenza e il tecnico ex Roma vuole almeno due giocatori per ogni ruolo. Nel mirino ci sono Vrsaljko per la difesa e per il centrocampo Vidal e Barella, sogno di mercato dei nerazzurri.
Le parole di Spalletti dopo l’amichevole con il Chelsea sono state chiare e se il tecnico si è sbilanciato in questo modo è evidente che l’Inter piazzerà ancora qualche altro colpo. Da giorni si parla di Arturo Vidal, ex juventino che pare in uscita dal Bayern Monaco, ma il cileno sembra un falso obiettivo. Perché l’Inter vorrebbe prendere dal Cagliari Nicolò Barella, che da tempo viene considerato il Nainggolan italiano e andrebbe in caso di chiusura di trattativa a giocare nella stessa squadra del suo modello. L’affare di mercato è molto complicato perché l’Inter vorrebbe prenderlo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, per una cifra complessiva di 27 o 28 milioni di euro. In uscita per l’Inter ci sono Joao Mario, che ha finito la scorsa stagione con il West Ham, e Vecino. Mentre è da escludersi il ritorno di Kovacic.
Un croato invece è molto vicino all’Inter, è Sime Vrsaljko. Il giocatore ha già trovato l’accordo con il club nerazzurro, con cui dovrebbe firmare un contratto quadriennale da 2,5 milioni netti. Il difensore finalista con la Croazia ai Mondiali però è un giocatore fondamentale per Simeone e la trattativa con l’Atletico Madrid è dura, il ‘Cholo’ ha già detto la sua e ha dichiarato di non voler perdere il croato, che completerebbe il reparto difensivo.