video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: nel mirino c’è Oña, il nuovo Hamsik

L’ecuadoregno viene paragonato addirittura ad Hamsik.
A cura di Jacopo Giove
64 CONDIVISIONI
Inter su Oña

È arrivato un successo importantissimo nel match di recupero che si è giocato allo stadio "Artemio Franchi" (Fiorentina-Inter 1-2) ma i nerazzurri non perdono tempo e guardano già al futuro. Non quello prossimo, con la rincorsa al Milan di Allegri, ma ancora più in là. Ci sono infatti voci di mercato interessanti che riguardano Christian Andrès Oña, centrocapista che gioca nell'Independiente del Valle. Ecuadoregno, di soli diciotto anni, è un giocatore dalle spiccate qualità tecniche, che lo hanno fatto paragonare addirittura ad uno dei migliori giocatori del nostro campionato, ovvero Marek Hamsik. Oña si è messo in luce nel recente torneo sudamericano Sub20 (quello vinto dal Brasile di Neymar) ed è anche un obiettivo del Palermo.

Nei prossimi giorni, il giocatore potrebbe raggiungere Milano per parlare a quattr'occhi con il direttore dell'area tecnica nerazzurra Branca, quindi c'è molto di vero in questa pista per il club di Via Durini. Oña del resto rimarrebbe in nerazzurro in caso di un passaggio alla squadra allenata attualmente da Leonardo, visto che il club dove gioca ha gli stessi colori, il nero e l'azzurro.

Per il ragazzo nato il trenta dicembre (lo stesso giorno del più grande di tutti i tempi, Diego Armando Maradona) potrebbero aprirsi le porte dell'Europa. E sono anche le porte più importanti.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views