Calciomercato Inter: Muntari vicinissimo al Galatasaray
Sulley Muntari questa volta potrebbe definitivamente lasciare l’Inter. Dopo il prestito di sei mesi al Sunderland nella seconda metà della stagione appena terminata, il centrocampista ghanese a breve sarà costretto a fare nuovamente le valigie per abbandonare Milano. Nelle ultime settimane, infatti, lo stesso calciatore aveva affermato di non voler tornare a vestire la maglia nerazzurra, complice anche il feeling mai nato con la tifoseria della Beneamata.
Questa volta per l’ex Udinese e Tottenham si profila un futuro in Turchia, dove il Galatasaray è pronto a condurre un mercato di prima fascia per poter tornare a primeggiare tra i confini nazionali dopo l’ultimo disastroso campionato, chiuso in ottava posizione con ben trentasei punti di distacco dai rivali storici del Fenerbahce. A confermare la trattativa tra i giallorossi e Muntari è l’agente del calciatore, Frank Schreier, che ai microfoni di ESPN ha dichiarato: “Sulley non vuole restare all’Inter. Con il club non ci sono più rapporti e, al momento, sono alte possibilità che il mio assistito possa giocare in Turchia nel prossimo anno”.
Il Galatasaray, dopo aver riportato in panchina l’ex tecnico di Fiorentina, Milan e della Nazionale turca Fatih Terim, è letteralmente pronto a scatenarsi sul mercato. Nel recente passato i giallorossi sono piombati su Drogba, offrendogli un triennale a sette milioni di euro a stagione per strapparlo dal Chelsea, mentre secondo le ultime indiscrezioni il club turco sarebbe intenzionato a trattare anche con l’Atletico Madrid per acquistare José Antonio Reyes.