Calciomercato Inter: Moussa Sow seguito con interesse dai nerazzurri
La sconfitta rimediata in Champions League e lo scialbo pareggio di San Siro contro la Roma, sembrano aver convinto nuovamente Moratti ad aprire il portafogli fin dal prossimo inverno, quando a Milano potrebbero finalmente arrivare calciatori utili a riportare i nerazzurri nell’Olimpo del calcio continentale con l’ennesimo ribaltone tecnico dell’attuale presidente.
Intanto l’Inter continua a guardarsi intorno per quanto concerne il calciomercato visto che la rosa nerazzurra ha un’età media alta e quindi tra gennaio e il prossimo giugno sono attese numerose cessioni di calciatori over 30, che dovranno necessariamente lasciare il posto a elementi ben più giovani ma già pronti per giocare ad alti livelli. Infatti la rosa interista al momento conta ben tredici elementi al di sopra delle 30 primavere mentre – dei potenziali titolari di Gian Piero Gasperini – soltanto Zarate, Jonathan, Ranocchia e Nagatomo hanno meno di 26 anni.
Il nome di Moussa Sow circola da un po’ di tempo nella sede di Corso Vittorio Emanuele. Moratti, Branca e Ausilio lo conoscono da tempo, ma saranno costretti ad osservarlo con la maglia del Lille nel corso di questa edizione della Champions League visto che i campioni di Francia sono inseriti nello stesso girone dei nerazzurri. Classe ’86 e di nazionalità franco-senegalese, nella passata stagione ha letteralmente trascinato la compagine transalpina alla conquista della Ligue 1 con i suoi 25 gol in 36 partite. Inoltre può vantare numerose presenze con la selezione giovanile della Francia prima di accettare le lusinghe della Nazionale maggiore del Senegal, con la quale conta 10 presenze e 5 reti. Insomma, Sow possiede un curriculum di tutto rispetto per approdare in uno dei club più importanti al mondo, dove potrebbe ripetere le gesta del camerunense Samuel Eto’o.