Calciomercato Inter: Mourinho e Guardiola, lotta a due per la panchina
MILANO. Sono due allenatori rivali, dallo stile e dal modo di giocare completamente diverso. Josè Mourinho e Pep Guardiola non si amano di certo (del resto è difficilissimo trovare un collega che ami lo "special one") e stavolta hanno un altro motivo per cui "litigare", ovvero la panchina dell'Inter. L'ultima volta che si sono incontrati Guardiola ha dato una lezione di calcio con la famosa "manita", ovvero il cinque a zero col quale i catalani massacrarono il Real Madrid, ma ora la battaglia è fuori dal campo. Moratti ha una vera ossessione per il tecnico spagnolo a detta del quotidiano "Marca" e ci sono già stato contatti importanti (ltimo quello di ieri, col figlio di Moratti che ha incontrato l'agente di Guardiola), quindi è chiaro che l'obbiettivo numero uno è lui.
C'è pero qualche particolare. Innanzitutto il fatto che Mourinho sembra già essere in rotta con la dirigenza madrilena e quindi visto che lui a Milano ci tornerebbe di corsa sono subito impazzate le voci che lo danno nuovamente sulla panchina nerazzurra. Casillas ha dichiarato che "Mou" non si muove da Madrid ed anche Leonardo ha affermato che in questo momento non essiste nessun progetto assieme e che il portoghese pensa solo ai "galacticos".
Ma c'è è un punto importante che riguarda proprio Leonardo: il brasiliano ha infatti un contratto che scade nel 2012, quindi in ogni caso il favorito numero uno per allenare nella prossima stagione i campioni del mondo è ancora lui.