Calciomercato Inter, Eto’o e Sneijder rischiano di partire
Mare agitato in casa Inter. La dolorosa sconfitta di Pechino ha alimentato i dubbi di Massimo Moratti. Che non riguardano, almeno per questa volta, Gianpiero Gasperini che, comunque, saldissimo non lo sarà mai. L’insofferenza è dovuta al mercato, dove, un tempo, il Presidente faceva il bello e il cattivo tempo. Oggi i nerazzurri rischiano di perdere Wesley Sneijder e Samuel Eto’O. Inoltre Marco Branca non riesce a cedere i giocatori in esubero (Muntari, Mariga, Santon).
Da tempo si dice che Sneijder saluterà la compagnia. La nuova vita calcistica dell’olandese dovrebbe ripartire da Manchester. Per mesi si è parlato dello United. Da qualche giorno si parla, con forza, del City. La sconfitta subìta ieri nella Charity Shield, contro gli uomini di Sir Alex, riporterà con forza Roberto Mancini sul mercato. Sneijder è l’obiettivo numero uno.
Anche Samuel Eto’O, trascinatore nella passata stagione, è diventato un problema per Moratti. Il camerunense, che ha vinto per tre volte la Champions League, chiede il rinnovo del contratto, con conseguente aumento. I russi dell’Alzhi gli offrono ponti d’oro, ma dovesse andar via dall’Italia, Eto’O potrebbe finire al PSG di Leonardo o al Manchester City.
L’Inter, che fin qui ha acquistato ‘solamente’ l’argentino Ricky Alvarez e l’olandese Castagnos, punta, indipendentemente dalla cessione di Eto’O, a Carlitos Tevez, che non ne può più di Manchester. L’argentino, che oggi si è presentato all’allenamento, verrebbe di corsa all’Inter, dove andrebbe a rinfoltire la colonia albiceleste.