Calciomercato Inter, Montolivo in nerazzurro entro due anni

L'uscita in Champions League, lo scudetto mancato, le delusioni e i problemi fisici oltre che le incomprensioni sulla direzione tecnica in panchina stanno facendo muovere l'Inter anzitempo sulle scelte di calciomercato.
Tanti i giovani seguiti e tanti già ingaggiati, la linea verde è ben delineata e il progetto di svecchiamento iniziato da alcuni mesi. Serve però anche consistenza, qualità ed esperienza immediate ed ecco perchè in questo senso, oltre ai giovani talenti, si sta cercando qualche "chioccia" che sappia conferire da subito garanzie. Per questo, l'interesse attorno a Carlos Tevez è realistico e in Inghilterra continuano a sostenere che l'arrivo dell'argentino è cosa quasi certa.
Come il nome di Montolivo, l'attuale capitano della Fiorentina e uomo del centrocampo della Nazionale di Prandelli che, ancora senza un rinnovo di contratto con la Viola, potrebbe essere messo sul mercato quest'estate. E in quel caso, le voci di un interesse nerazzurro diverrebbero concrete con una offerta ufficiale. ne è convinto Pierpaolo Marino, l'ex dg del Napoli che conferma l'idea: "Andrà all'Inter quest'anno o l'anno prossimo" ha detto ad una radio toscana. Ciò vorrebbe dire movimenti a centrocampo dove non sono più certe le presenze di Stankovic e Thiago Motta oltre ai già precari Coutinho e Mariga utilizzati con il contagocce e mai convincenti.