Calciomercato Inter, ultime notizie: Miranda, visite mediche e firma
Visite mediche e firma in calce al contratto per l'annuncio ufficiale. Conclusa la Copa America, inizia l'avventura del brasiliano Miranda in Serie A, con la maglia dell'Inter. Dopo aver assistito allo scatto impetuoso di Adriano Galliani, che è riuscito a guadagnare terreno su obiettivi comuni, i dirigenti interisti si sono rifatti con gli interessi trovando l'accordo con il difensore dell'Atletico Madrid. Il 30enne sudamericano, contattato nei giorni scorsi, aveva dato da tempo il suo benestare per il passaggio ai nerazzurri: arriva con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto: l'accordo è stato trovato sulla cifra di 12.5 milioni più 3.5 di bonus. Il difensore brasiliano è il terzo rinforzo in difesa dopo Murillo (il colombiano affrontato in Copa America con la Seleçao) e Zukanovic.
Il comunicato dell'Inter. "F.C. Internazionale è lieta di comunicare di aver completato e depositato presso gli uffici della Lega Serie A i documenti per il trasfertimento di João Miranda de Souza Filho dal Club Atletico de Madrid. Il difensore brasiliano, reduce dalla Copa America 2015 e vincitore con la maglia della nazionale della Confederations Cup 2009, ha sostenuto le visite mediche con conseguente firma del contratto. Nelle competizioni per club il giocatore vanta un palmares di otto trofei, tra cui spicca il campionato spagnolo 2013/14".
Dopo quattro stagioni sotto la guida di Diego Simeone, Miranda approda alla corte del ‘Mancio'. Il giocatore ha detto sì dopo che il tecnico si era intromesso nella trattativa. Che Miranda fosse vicino a dire addio a Madrid, era risaputo. L'ex San Paolo, infatti, aveva chiesto alla società "rojoblanco" di poter partire e provare una nuova esperienza in un altro campionato. Ottenuto il consenso del club, l'agente del difensore ha avuto colloqui con diversi club (Milan, Manchester United e Chelsea) fino a quello decisivo con gli uomini di Erick Thohir.
La trattativa che ha portato Miranda a Milano. La prima offerta nerazzurra, inviata a Madrid, era stata di 13 milioni di euro per il cartellino di Miranda. Limati i dettagli si può anche firmare il contratto. L'arrivo di una delle colonne della retroguardia di Simeone, aumenterà di certo il livello qualitativo della difesa nerazzurra: troppe volte in difficoltà, nella sciagurata scorsa stagione. L'innesto di Miranda, potrebbe non essere l'unico per quanto riguarda la difesa dell'Inter 2015/2016. Il club milanese, infatti, continua a monitorare da vicino le situazioni del giovane tedesco Rudiger dello Stoccarda e quella del tunisino del Monaco, Abdennour.