video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: Mihajlovic vicino alla firma, niente Villas Boas

Secondo diverse indiscrezioni, Mihajlovic avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il club nerazzurro: tramonta definitivamente, quindi, l’ipotesi Villas Boas.
A cura di Giuseppe Senese
9 CONDIVISIONI
Sinisa Mihajlovic durante un match sulla panchina della Fiorentina

Per un sogno che se ne va, arriva sempre più vicino il risveglio: sarà Sinisa Mihajlovic, con molta probabilità, il prossimo allenatore dell'Inter, dopo che si erano rincorse diverse voci su un'idea Villas Boas per Moratti. Ci ha pensato il direttore generale dei nerazzurri, Marco Branca, a smentire le voci su un possibile ritorno dell'ex-secondo di Mourinho ed attuale detentore dell'Europa League con il suo Porto.

Ecco le motivazioni avanzate da Branca sull'affare Villas Boas:

È doveroso da parte mia fare questa precisazione perchè, comprensibilmente, il tutto è nato da valutazioni mediatiche. Tuttavia, è noto da tempo a tutto il mondo del calcio il legame di Villas Boas con il Porto e la presenza nel suo contratto, anche e non solo, di una clausola rescissoria molto alta che esclude l'ipotesi di una sua candidatura alla panchina dell'Inter.

Il messaggio è chiaro: Villas Boas costa troppo, e la società nerazurra, allo stato attuale, non può permetterselo. Ecco perché l'approdo di Mihajlovic all'Inter appare sempre più vicino, nonostante le smentite dell'allenatore dei giorni scorsi: secondo il "Corriere dello Sport", infatti, l'affare si sarebbe concretizzato giovedì, quando l'attuale tecnico della Fiorentina e Moratti avrebbero raggiunto un'intesa di massima, rappresentata da un contratto biennale.

L'ufficialità dell'operazione verrà annunciata nel momento in cui Leonardo passerà definitivamente al Paris Saint German in qualità di direttore generale, con conseguente avvicendamento di panchine. L'ex-secondo di Roberto Mancini, a meno di clamorose sorprese, sarà il quindi nuovo allenatore dell'Inter.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views