video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Mazzarri insiste su Behrami. C’è da convincere Thohir

L’accordo con il giocatore c’è così come quello economico sull’ingaggio. Il problema è la proprietà nerazzurra incentrata sul nuovo corso costruito su giovani di prospettiva.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Walter Mazzarri ha le idee chiare: Valon Behrami dev'essere un giocatore da Inter. E' lo svizzero il giocatore-identikit ideale per il gioco identificato per l'allenatore livornese che necessita di uno scudiero fidato sulla mediana. Come ai tempi del Napoli quando il nazionale elvetico era uno dei prediletti nell'undici titolare. Adesso, l'obiettivo numero uno è portarlo sotto la Madonnina, malgrado le resistenze di Erick Thohir che ha puntato tutto sui giovani e sui calciatori di prospettiva. Eppure, un incontrista dai piedi buoni come Behrami effettivamente manca ad una squadra che ha deciso di perdere Cambiasso per il passaggio generazionale verso il progetto ‘green' voluto dalla dirigenza. Anche perchè M'Vila non convince nessuno e sarebbe un azzardo pesante all'interno del nostro campionato.

Incognita M'Vila

Il ragionamento di Mazzarri è semplice: dopo lanno ‘zero' appena concluso è impossibile pensare di fallirne un altro. E per evitare almeno sulla carta il rischio bisogna operare sul sicuro sul mercato estivo. Corretto provare nuove carte nel mazzo della rosa ma con attenzione e con qualche garanzia che male non farebbe. Yann M’Vila è una autentica incognita, perché il 24enne francese è passato dalla nazionale alla periferia europea, nel Rubin Kazan con una involuzione evidente soprattutto sul piano del gioco. L'unica nota positiva sarebbe il lato economico con l'accordo per il pagamento di un solo milione per far arrivare l'ex Rennes a Milano. Il resto, circa 8 servirebbero solamente per il riscatto che a quel punto arriverebbe davanti a risultati concreti.

Chiodo fisso Behrami

Così, il nome di Valon Behrami ritorna prepotentemente. Ci sarebbero già l’ok del giocatore svizzero e relativo accordo sull’ingaggio, ma resta un solco enorme nella valutazione che del 29enne di origini kosovare fanno l’Inter e il Napoli. Il club partenopeo è fermo su una richiesta di 10 milioni tutti in contanti visto che per Benitez dall'Inter non potrebbero arrivare contropartite tecniche importanti. Per Mazzarri, che vorrebbe avere il nuovo perno già il 9 luglio a Pinzolo, resta una bella scommessa riuscire a convincere Ausilio e Thohir della bontà della scelta.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views