Calciomercato Inter, Materazzi su Pazzini: era già nerazzurro, l’anno scorso ci ha consegnato lo Scudetto
Il difensore campione del mondo Materazzi ha la memoria da elefante, non si scorda mai di chi l'ha aiutato, nè di chi non l'ha fatto ( ricordate il famoso 5 maggio? Matrix si lagnava come un bambino con i giocatori della Lazio intenti a strappargli lo scudetto dalle mani, rei, a suo dire ,di dimenticare chi gli avesse fatto vincere lo scudetto l'anno prima).
Quando un cronista gli ha riferito del possibile arrivo di Pazzini in nerazzuro, il difensore ha prontamente risposto "Prendiamo l'attaccante della Samp? Magari! Ci ha consegnato lo Scudetto con la doppietta alla Roma. È un giocatore importante, non un tappabuchi».
Il suo erede naturale Andrea Ranocchia, premiato con il Gillette Future Champions 2010, ha aperto all'arrivo in nerazzurro di Giampaolo Pazzini: «È un buon giocatore, lavora per la squadra e segna. Sarei contento se venisse all'Inter. Sarà il benvenuto».
Marco Materazzi, insieme a Ranocchia testimonial del famoso rasoio per un giorno, ha approfondito il perchè del suo apprezzamento: «Pazzini all'Inter? Magari…Contro di noi ha fatto la guerra, Pazzini è uno che non ha paura del sottoscritto, quando è in campo dà battaglia a giocatori come Samuel e Zanetti. Era già nerazzurro nello scorso anno quando ci ha consegnato lo Scudetto con la doppietta ai danni della Roma. In questo senso è il benvenuto due volte. Negli ultimi anni non ha sbagliato niente, è un giocatore importante e non un tappabuchi».