Calciomercato Inter, Mata è il nuovo nome per i nerazzurri
Il mercato dell’Inter è in fermento e, dopo i primi giorni di ritiro, il tecnico Gian Piero Gasperini ha individuato i calciatori adatti a rinforzare la sua nuova squadra. Intanto il ds Marco Branca continua la sua ricerca in giro per l’Europa in maniera tale da adeguare la rosa attuale alle esigenze del neo allenatore nerazzurro, individuando Juan Manuel Mata del Valencia come l’elemento utile a migliorare l’out mancino del campo in virtù della duttilità del calciatore spagnolo, che può giocare indifferentemente come ala sinistra oppure da attaccante esterno.
La notizia è stata rivelata dal quotidiano spagnolo Sport, secondo il quale i nerazzurri avrebbero già presentato un’offerta – ritenuta inadeguata dal Valencia – di quindici milioni di euro. Tuttavia il patron Massimo Moratti è convinto della bontà dell’operazione, tanto da essere disposto ad aumentare la proposta fino a 20 milioni. Intanto anche l’Arsenal è sulle tracce del 23enne spagnolo, il quale ha rimandato ogni decisione sul proprio futuro al rientro dalle vacanze, atteso nei prossimi giorni dopo aver vinto l’Europeo under 21 con la selezione iberica appena poche settimane fa.
L’Inter al momento avrebbe il gradimento del calciatore, che negli ultimi giorni ha anche affermato di essere pronto a lasciare il Mestalla dopo quattro stagioni per approdare in uno dei club più blasonati e competitivi d’Europa. Intanto Gasperini già gongola al pensiero di avere a disposizione Mata che, nonostante la giovanissima età, può già vantare un importante palmares in seguito alla vittoria della Confederations Cup nel 2009 e della Coppa del Mondo nel 2010 con la Nazionale spagnola.