Calciomercato Inter: Mancini verso l’Atletico Mineiro
MILANO. Ha giocato con entrambe le squadre milanesi, ma in nessuna delle due ha lasciato una traccia indelebile. Amantino Mancini sembra essersi trasformato nell'ectoplasma di sè stesso una volta abbandonata la capitale. Centocinquantaquattro presenze e quaranta gol con la maglia giallorossa (di cui una meravigliosa di tacco in un derby), mentre con l'Inter e con il Milan non ha mai segnato in trentacinque presenze complessive negli ultimi quattro anni. Logico pensare che la sua avventura milanese potrebbe finire da un momento all'altro.
Secondo quanto riportato dal "Corriere dello Sport" Mancini avrebbe accettato di tornare in patria e più precisamente a quello che fu il suo club-rampa di lancio, ovvero l'Atletico Mineiro. I brasiliani lo riprenderebbero a braccia aperte (anche Ronaldinho sta per fare il suo stesso percorso, in direzione Gremio) e lui finalmente potrebbe ritornare a giocare. Un accordo che in tutta sincerità porterebbe benefici alle due parti, visto che anche i nerazzurri potrebbero risparmiarsi uno stipendio che al momento appare davvero inutile.
Su di lui ci sarebbe anche il Cruzeiro, che ha mostrato un certo interesse, testimoniando il fatto che probabilmente in Brasile Mancini ha ancora un certo mercato. Quindi il suo addio già a gennaio (il campionato carioca comincia ad aprile) sembra essere molto molto probabile.