10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Manchester United e Arsenal pensano a Ivan Perisic

Un grandissimo Mondiale ha fatto impennare le quotazioni di Ivan Perisic. L’esterno offensivo dell’Inter, che con la Croazia ha realizzato 3 gol a Russia 2018 (uno in finale e uno in semifinale), è un obiettivo di mercato del Manchester United, che lo voleva già l’estate scorsa, ma anche dell’Arsenal.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI

Ivan Perisic è da anni uno dei migliori esterni offensivi al mondo, con l’Inter, complici anche un paio di annate non proprio strepitose del club nerazzurro, non ha sempre offerto delle prestazioni brillanti, anche se alla fine di ogni campionato ha avuto numeri eccellenti. Il Mondiale, in cui è stato grande protagonista, lo ha riportato in auge. E l’Inter dovrà stare molto attenta dagli assalti di club inglesi che vorrebbero prendere il giocatore croato.

Da tempo è noto l’interesse del Manchester United e in particolare di José Mourinho per il ventottenne dell’Inter, che sembrerebbe perfetto nel 4-2-3-1 dei Red Devils e che farebbe di sicuro anche la gioia del bomber Lukaku, che potrebbe avere (come Icardi) un numero impressionante di palloni giocabili. L’estate scorsa già nacque una trattativa che poi sfumò. In questa sessione di mercato ci sono stati dei contatti, ma flebili. D’altronde il Mondiale impediva un contatto diretto anche con il giocatore. Oltre allo United sul giocatore in lizza ci sarebbe anche l’Arsenal che finora ha comprato due difensori e un portiere e vorrebbe rinforzare anche il reparto offensivo. Di fatto nel 4-2-3-1 di Emery l’interista andrebbe a collocarsi sulla fascia sinistra e teoricamente creerebbe con Ozil, Aubameyang e Mkhitaryan un poker offensivo di grande qualità. La palla letteralmente adesso passa all’Inter, che dovrà decidere o meno di accettare delle offerte.

Immagine

Il Mondiale della Croazia è stato strepitoso, il secondo posto è un risultato storico e anche la finale con la Francia è stata per un’ora in bilico. Perisic ha giocato tutte le partite, non sempre è stato tra i migliori, ma ha alzato il livello di gioco quando c’era più bisogno. La vittoria in semifinale, contro l’Inghilterra, è stata prodotta da un gol e da un assist di Perisic. Ha segnato anche con l’Islanda nel girone e nella finale, in cui però ha anche provocato un calcio di rigore.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views