168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: Maicon verso l’addio, Mourinho lo aspetta al Real Madrid

E’ sempre più probabile che il terzino brasiliano lasci il club intersita. La società deve vendere per fare cassa ed il Real Madrid pressa per averlo.
A cura di Adriana De Maio
168 CONDIVISIONI
douglas maicon addio all'inter

Dopo quattro splendidi anni in neroazzurro si fa sempre più concreta l'ipotesi che Maicon e l'Inter si dicano addio. E' una voce che ormai circola da un po' nell'aria estiva del calciomercato e l'indiscrezione potrebbe diventare presto una certezza.

Dopo l'eliminazione del Brasile dai Mondiali 2010 la società interista sta valutando attentamente le alternative per piazzare il terzino al miglior offerente traendo il massimo possibile dalla trattativa. In pole position c'è il Real Madrid, o meglio c'è Josè Mourinho che vorrebbe fortemente continuare ad allenare il giocatore. Ad ostacolare la loro nuova unione c'è un'ostacolo di 35 milioni di euro. Chiunque voglia accaparrarsi il difensore carioca dovrà versare nelle casse interiste la suddetta modica cifra.

Infatti l'Inter ha bisogno di fare cassa e, benché la società punti a non modificare il suo vittorioso e collaudato pacchetto di giocatori, uno dei tanti pezzi da novanta dovrà essere ceduto. Douglas Maicon resta il più accreditato ad andar via, anche se Moratti lo lascerebbe andare a malincuore, ma dopo la splendida annata calcistica questo è il momento per ricavare il massimo dalla sua cessione.

Ovviamente il talentuoso brasiliano lascerà un vuoto non solo nel cuore di Massimo Moratti ma soprattutto in mezzo al campo e sembra che il "rimpiazzo" possa arrivare dall'Inghilterra. Tra possibili sostituti si fanno i nomi di  Gareth Bale laterale sinistro del Tottenham e Glen Johnson, pupillo di Benitez al Liverpool.

Sostituire il difensore non sarà semplice, Maicon è vicino al Real Madrid ma i tifosi interisti sperano ancora che l'idillio tra lui e la loro squadra del cuore possa continuare.

Adriana De Maio

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views