Calciomercato Inter, Maicon – Real Madrid salta tutto: il brasiliano saluta Mourinho

Il Real Madrid ha chiuso la porta: la trattativa per portare Maicon in Spagna sembra definitivamente saltata. Questa la notizia riportata dal quotidiano iberico "Marca", che spiega i motivi del ripiegamento delle Merengues su altri difensori.
Non è bastata la faronica offerta del Real, ben 28 milioni di euro che avrebbero fatto molto gola al Patron Moratti, il problema centrale infatti della trattativa si è rivelato l'altissimo ingaggio del giocatore: 7 milioni. Una cifra oggettivamente alta anche per un club come quello Madrileno che tra l'altro ha nella sua rosa il terzino destro campione del mondo, ossia Sergio Ramos. Il giocatore spagnolo nei piano del nuovo tecnico Mourinho sarebbe stato spostato al centro della difesa, con Maicon pronto a volare sulla fascia di sua competenza. A questo punto però lo Special One dovrà rivedere i suoi piani, lasciano Ramos laterale e puntando un nuovo difensore centrale.
Motivo per cui la dirigenza Real, avrebbe già ristretto la rosa dei papabili a 4 giocatori: Thiago Silva -che però il Milan e Berlusconi non hanno intenzione di cedere-, David Luiz, Nemanja Vidic e Bruno Alves. Molto più probabile l'arrivo a Madrid di uno tra questi ultimi 3, che appaiono rientrare in quelle caratteristiche tecniche richieste dallo Special One.
Marco Beltrami