15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: Maicon al Real solo per Xabi Alonso.

Mourinho vuole portare al Real a tutti i costi il fortissimo laterale brasiliano, ma l’Inter prova a rilanciare: possibile scambio Maicon-Xabi Alonso.
A cura di Francesco Ferrara
15 CONDIVISIONI
maicon 2

Non é ancora il tormentone dell'estate ma poco di manca. Il Real Madrid vuole Maicon e Maicon vuole il Real Madrid. Dipendesse da lui Mourinho si porterebbe in Spagna mezza Inter, ma l'unico obiettivo concretamente raggiungibile per il club di Perez é proprio l'esterno brasiliano. E non perché l'Inter se ne voglia privare, ma perché Maicon dopo aver vinto tutto col club nerazzurro vuole nuovi stimoli.

Il prezzo d'asta per il terzino della Seleçao é di 35 milioni di euro, ma c'é un possibile "sconto"per il Real se nella trattativa verrà inserito Xabi Alonso. In tal caso il club spagnolo dovrebbe sborsare solo 5 milioni di euro per Maicon. Sembra che l'idea sia venuta a Benitez, che ha avuto il centrocampista spagnolo a Liverpool.

Il Real aveva proposto Gago, Drenthe e Diarra ma questi nomi non hanno entusiasmato i nerazzurri. "O Xabi Alonso o non se ne fa nulla", sarebbe stata la risposta di Moratti. Ed il Real? Il Real ci pensa, perché per il forte centrocampista spagnolo ha speso 35 milioni di euro. Anche se Xabi Alonso non ha brillato nella sua prima stagione madrilena il club delle merengues crede in lui. Si sussurra inoltre che tra Benitez ed ilgiocatore i rapporti si siano un pò raffreddati nella stagione 2007-2008, quando il centrocampista si accomodò troppe volte in panchina.

L'affare é difficile ma di certo non impossibile. L'Inter comunque tiene vive altre piste, in modo particolare quelle che portano a Mascherano, pupillo di Benitez, ed in alternativa a Palombo della Samp, Modric del Tottenham e Felipe Melo della Juve.  

Francesco Ferrara

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views