Calciomercato Inter: Lucio pronto a legarsi a vita ai nerazzurri
Un centrale difensivo come ce ne sono pochi in circolazione. Affidabile, grintoso (a volte anche un po' troppo) e capace di essere pericoloso anche in fase offensiva. Lucio Ferreira da Silva, meglio conosciuto semplicemente come Lucio, è all'Inter dal 2009 e con i nerazzurri è stato un grande protagonista del "triplete". Non ci sarà contro i cugini del Milan nel match-scudetto (Lucio è squalificato nel derby) ma c'è qualcos'altro che lo riguarda e che merita di essere menzionato. Il centrale carioca infatti starebbe per prolungare il suo contratto con il club di via Durini, o almeno è l'obbiettivo che sta cercando di raggiungere Marco Branca.
Allungare fino al 2013, con opzione anche per la stagione 2013-14, il contratto del trentaduenne calciatore: questa l'idea. Sarebbe sicuramente un colpo importante, anche perchè significherebbe legare a vita Lucio all'Inter e farlo rimanere fino a fine carriera. Il calciatore è apparso abbastanza propenso alla cosa, visto che a Milano si trova benissimo ed è in ottimi rapporti con i suoi compagni di squadra.
L'Inter cerca Bale del Tottenham ma per costruire una grande squadra non basta far arrivare nuovi calciatori, bisogna anche pensare a quelli che in rosa ci sono già. Lucio con la maglia nerazzurra ha collezionato finora cinquantasei presenze segnando anche due reti.