video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: Lucio interessa a Malaga e Bayern Monaco

Il 33enne difensore brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2012.
A cura di Redazione Sport
139 CONDIVISIONI
Calciomercato Inter, Lucio

La retroguardia dell’Inter potrebbe subire due grosse perdite durante l’estate: se Materazzi può finire in Inghilterra o negli Usa, diventano sempre più insistenti i rumours di mercato che vogliono Lucio sul piede di partenza. Il trentatreenne difensore brasiliano, arrivato in nerazzurro appena due stagioni fa, potrebbe davvero prendere in considerazione le proposte pervenute nelle ultime settimane. In pole per assicurarsi le prestazioni del verdeoro ci sono Malaga e Bayern Monaco.

Il club andaluso sembra quello più disposto ad un investimento importante, come dimostra il recente trasferimento di Van Nistelrooy al Malaga e l’interessamento verso Pastore e Adebayor. Lo sceicco qatariano Abdullah Bin Nassar Al-Thani vuole infatti avviare un progetto ambizioso e vincente nel medio-lungo termine, con l'intenzione di puntare sul centrale brasiliano per blindare la retroguardia del tecnico Manuel Pellegrini. Tuttavia anche il Bayern Monaco, vecchio club di Lucio a cavallo tra il 2004 e il 2009, sarebbe disposto a riaccogliere il calciatore per piazzarlo  nuovamente al centro della difesa, in memoria delle tantissime soddisfazioni che ha regalato ai bavaresi.

La società nerazzurra, nonostante una minuziosa ricerca sul mercato per quanto riguarda giovani talenti già da inserire in prima squadra, sembra ancora intenzionata a puntare su Lucio, visto che Marco Branca e Piero Ausilio hanno in programma un incontro con l’agente del calciatore per ridiscutere il contratto in scadenza nel 2012. L’Inter vorrebbe proporre un rinnovo fino al 2013, mentre Becker – procuratore del difensore – vorrebbe strappare un’intesa fino al 2014. Il summit è in programma prima della Coppa America, soltanto allora verranno sciolte le riserve sul futuro del centrale della Nazionale allenata da Mano Menezes.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views