Calciomercato Inter, Lucas è il rinforzo nerazzurro per gennaio
Massimo Moratti, è risaputo, ha sempre avuto un debole per i grandi fantasisti. E’ accaduto per Roby Baggio e Alvaro Recoba, ma ben presto il presidente nerazzurro potrebbe assicurarsi un nuovo trequartista che viene considerato tra i migliori giovani al mondo dagli addetti ai lavori. Nonostante la presenza in rosa di Coutinho e l’arrivo estivo di Ricky Alvarez per 12 milioni di euro dal Velez Sarsfield, l’Inter sembra infatti in pole per assicurarsi le prestazioni di Lucas Rodrigues Moura da Silva – noto semplicemente come Lucas – brasiliano classe ’92 e giovane talento del San Paolo.
L’arrivo del promettente verdeoro non sarebbe limitato dalla presenza di Alvarez – tra l’altro richiesto dall’Arsenal – , vista la loro importante duttilità tattica che permetterebbe a Ranieri di schierare entrambi alle spalle di un’unica punta oppure spostare uno dei due sull’out mancino del reparto offensivo. Per Lucas, l’Inter sta cercando di pressare il San Paolo per chiudere la trattativa in breve tempo, in maniera tale da sbaragliare la concorrenza delle altre squadre europee – Liverpool e Tottenham in primis – e per portarlo fin da gennaio ad Appiano Gentile per una cifra di poco superiore ai venti milioni di euro.
In passato anche Real Madrid e Milan hanno sondato il terreno con il club paulista per il promettente fantasista, che a dispetto della giovanissima età può già contare ben otto presenze e un gol nella Nazionale brasiliana di Mano Menezes. Con la selezione del suo Paese, Lucas ha inoltre conquistato il Campionato sudamericano Under-20 in Perù nello scorso marzo oltre che partecipare alla Coppa America 2011 in Argentina.