Calciomercato Inter, le ultimissime notizie su Jovetic e Felipe Melo
Giornata intensa di mercato per l'Inter: la società nerazzurra, mentre la squadra era impegnata in amichevole contro il Milan a Shenzen, in Cina, ha chiuso per due colpi di mercato: Stevan Jovetić e Felipe Melo. Per entrambi il via libera definitivo dovrebbe arrivare nelle prossime ore, salvo ovviamente imprevisti dell'ultimo minuto: ma tutto sembra ormai ben definito, e difficilmente si assisterà ad ulteriori deroghe, tanto che la stessa società nerazzurra ha annunciato: "Domani Stevan Jovetić sarà a Milano. Nella giornata di martedì sosterrà le visite mediche". L'ex Fiorentina dal canto suo ha voluto salutare i suoi ormai quasi ex tifosi Citizens con un tweet: "Thanks for the memories"
Per Stevan Jovetić l'accordo è già stato raggiunto anche l'accordo con il Manchester City, dopo quello con il montenegrino: prestito biennale da tre milioni più altri dodici per il riscatto. L'unico intoppo era legato semplicemente ad un vero e proprio cavillo: l'Inter vorrebbe pagare quei dodici milioni a rate, mentre il Manchester City vorrebbe l'intera somma. Visto che si parla, comunque, di fondi che andrebbero smossi nel 2017, le parti stanno limando gli ultimi dettagli prima di dare l'annuncio ufficiale: Jovetić, come ha annunciato la società nerazzurra, è atteso domani a Milano per sostenere martedì le visite mediche di rito. Anche per Felipe Melo l'annuncio sembra ormai imminente: l'accordo tra le parti esiste già da tempo, con il Galatasaray che andrà a percepire circa due milioni di euro, mentre il calciatore firmerà un biennale da tre milioni a stagione.
Questione, dunque, di ore. Poi per l'Inter i due nuovi acquisti saranno realtà. Poi bisognerà però pensare a sfoltire la rosa, sperando di non incappare in situazioni di stallo: ad esempio, Nagatomo doveva inizialmente essere girato al Galatasaray nell'affare Felipe Melo, ma il giapponese non ha gradito la destinazione e dunque potrebbe restare, sebbene ci sia una sovrabbondanza nel suo ruolo, tra le fila nerazzurra. Il tempo per sistemare ogni cosa c'è: adesso per l'Inter la priorità è chiudere per i due nomi in entrata. Con Stevan Jovetić e Felipe Melo inizia già a prendere forma la squadra di Roberto Mancini.