Calciomercato Inter, le ultime su Barella: al Cagliari andranno 33 milioni e 2 giovani
Sta per prendere forma l'Inter di Antonio Conte. Dopo aver raggiunto la Champions League all'ultimo respiro, la squadra nerazzurra saluterà Luciano Spalletti e affiderà la guida tecnica all'ex CT. Per dare vita al progetto che ha in mente il tecnico salentino, però, l'Inter ha bisogno di muscoli a centrocampo e Beppe Marotta non ha perso tempo: secondo Tuttosport sarebbe già pronto il primo regalo per il suo nuovo allenatore, visto che i nerazzurri avrebbero raggiunto un accordo di massima per Nicolò Barella. Il capitano del Cagliari è seguito in realtà già da mesi ma per il quale ora Marotta avrebbe affondato il colpo con l'ok ricevuto da Conte.
La società nerazzurra per ottenere il cartellino del centrocampista sardo verserà al Cagliari circa 33 milioni di euro cash più due giovani Primavera da scegliere tra Pompetti, Gavioli e il bomber Colidio. La società sarda aveva chiesto informazioni su Salvatore Eposito ma i nerazzurri non lo cederanno per nessun motivo, onde evitare il rischio di un caso Zaniolo-bis. In pratica, la valutazione complessiva di Barella dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni di euro.
Giulini: Questa estate può fare il grande salto
Nicolò Barella è già stato tante definito il ‘Nainggolan italiano' e col centrocampista belga, che a questo punto potrebbe essere suo futuro compagno all'Inter, condivide anche il procuratore Alessandro Beltrami. Ieri il presidente del club sardo Tommaso Giulini, in un'intervista a Sky Sport 24, ha praticamente anticipato l'imminente cessione di Barella, annunciando il suo passaggio in una big:
Ricordo la prima volta che l’ho visto in allenamento fra i ragazzi, la mattina dopo firmava il primo contratto perché se l’avesse visto un club straniero ce lo avrebbe soffiato subito. Questa potrebbe essere l’estate in cui fa il grande salto.
Inter, bloccato Edin Dzeko
L'Inter è vicinissima a Barella e, sempre secondo Tuttosport, avrebbe bloccato anche Edin Dzeko, che è un pallino di Antonio Conte da diverso tempo. Si tratta di un'operazione sarà low cost perché i nerazzurri stanno cercando di imbastire l'uscita di Mauro Icardi e i soldi ricavati dall'uscita dell'argentino verranno utilizzati per fare all-in su Federico Chiesa della Fiorentina.