Calciomercato Inter, le ultime novità sulle trattative
L'Inter si è radunata a Riscone di Brunico, in vista della prossima stagione. L'unica novità che i tifosi hanno potuto applaudire in queste prime ore di ritiro estivo, è stata la presenza di Luciano Spalletti a dirigere i primi allenamenti. Già, perché oltre al tecnico di Certaldo, di facce nuove al momento non se ne sono viste. Padelli, Zaniolo e Odgaar, presenti a Brunico e in realtà nuovi arrivi, non sono nomi che scaldano la tifoseria: sempre in attesa di colpi di mercato all'altezza del blasone societario. Archiviata la pratica del "Fair Play Finanziario", la società di Suning ora dovrà acquistare. E dovrà farlo il prima possibile, anche per poter dare il tempo necessario a Spalletti per lavorare con il gruppo al completo. L'arrivo di Skriniar è cosa in pratica già fatta, diverso è invece il discorso per Dalbert e Borja Valero.
Si complica la trattativa per Dalbert
Dalla Francia, e più esattamente dalla Costa Azzurra, non arrivano notizie positive per il terzino sinistro brasiliano del Nizza. Il club rossonero, capita l'antifona, sta continuando ad alzare il prezzo del cartellino del suo giocatore e dai 12 milioni di euro iniziali si è passati a quota 20. Un valore giudicato troppo alto dal club nerazzurro, che nelle prossime ore incontrerà a Milano l'agente del difensore. E' molto meno ripida la strada che porta a Borja Valero. Lo spagnolo ha già dichiarato di voler vestire il nerazzurro ed è in attesa dell'accordo tra i due club. Il "gap", tra domanda e offerta, è di soli due milioni: una differenza "irrisoria" che verrà probabilmente colmata a breve.
Il top player che scalda la tifoseria
Il sogno di tutti i tifosi dell'Inter, è però quello di vedere in campo a San Siro un vero top player: uno di quei giocatori in grado di riempire da solo lo stadio. Di Maria e Douglas Costa sono i nomi più gettonati, ma anche Lucas Leiva e Arturo Vidal sarebbero profili graditi alla piazza. L'eventuale cessione di Perisic (al momento ancora lontana) allo United di Mourinho, potrebbe inoltre portare denaro fresco in cassa per tentare l'assalto a uno tra Nainggolan e N'Zonzi. Senza dimenticare l'eventuale arrivo a Milano di Domenico Berardi: attaccante stimato da tutto lo staff nerazzurro. Oltre a Perisic, in uscita potrebbe esserci anche Gary Medel. Un accordo con il Trabzonspor già c'è, ma il cileno preferirebbe tornare al Boca Juniors.