26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, le ultime notizie sull’acquisto di Vrsaljko e la trattativa per Vidal

Raggiunta l’intesa con l’Atletico Madrid per il terzino croato: si tratta solo di formalizzare l’accordo tra l’Inter e gli spagnoli con firme e contratti nelle prossime ore. Continua ad essere molto calda la pista che porta ad Arturo Vidal: il Bayern Monaco sarebbe disponibile alla formula del prestito con diritto di riscatto.
A cura di Vito Lamorte
26 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo diversi giorni di trattative ecco che l'Inter ha piazzato il colpo: Sime Vrsaljko sarà un nuovo calciatore nerazzurro. Il calciatore croato dell'Atletico Madrid sarà infatti un nuovo giocatore della rosa di Luciano Spalletti dopo il decisivo blitz arrivato in prima serata da parte della dirigenza interista che ha trovato l'accordo coi colchoneros per il prestito del terzino classe '92. L'operazione dovrebbe chiudersi per 6,5 milioni (costo del prestito) più 17,5 (per il diritto di riscatto). Nelle prossime ore è atteso lo sbarco di Vrsaljko a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto: per la chiusura della trattativa è stata decisiva la volontà del giocatore, che aveva intenzione di tornare in Italia dopo le esperienze con Genoa e Sassuolo (79 presenze in A). All'Inter troverà due compagni della nazionale croata, Ivan Perisic e Marcelo Brozovic, con cui ha raggiunto la finale della Coppa del Mondo 2018. Vrsaljko nell'estate 2016 era passato all'Atletico Madrid per 18 milioni di euro.

La scheda di Sime Vrsaljko. (transfermarkt.it)
La scheda di Sime Vrsaljko. (transfermarkt.it)

Si lavora per l'arrivo di Vidal

Potrebbe non essere Vrsaljko l'ultimo colpo dei nerazzurri: l'Inter avrebbe ricevuto delle risposte positive per la trattativa con Arturo Vidal. Le resistenze del Bayern sulla formula del prestito con diritto di riscatto sono bassissime e nelle prossime ore potrebbe arrivare anche quest'altro acquisto fortemente richiesto da Luciano Spalletti. Le cifre si aggirano sui 30 milioni sul riscatto, ma la trattativa è in divenire e l'Inter può farsi forza anche della volontà del giocatore. Karl-Heinz Rummenigge alimenta le speranze della dirigenza dell'Inter: "Vidal? Abbiamo dichiarato più volte che abbiamo uno-due centrocampisti di troppo in squadra".

Immagine
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views