video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, le ultime notizie sull’offerta a Conte

I tabloid rilanciano le ultimissime notizie sulla proposta di Suning per strappare l’ex ct della Nazionale al Chelsea: oltre all’ingaggio top, anche investimenti importanti sul mercato e un ruolo di manager all’inglese nella gestione della squadra.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
inter conte

Il tam tam delle ultime notizie sul futuro allenatore dell'Inter arriva dall'Inghilterra. L'addio a Pioli a fine stagione è certo, le due sconfitte contro Fiorentina e Napoli hanno calato il sipario sull'avventura del tecnico che ai nerazzurri aveva regalato l'illusione di rimontare il terreno perso in classifica fino alla Champions. Il trend delle ultime settimane ha rimesso tutto in discussione, dalla propria posizione fino alle prossime scelte di mercato che comporteranno anche cessioni dolorose.

Il futuro. I tabloid concentrano l'attenzione sull'attuale manager del Chelsea, Antonio Conte. Da quando l'ex ct della Nazionale è arrivato a Londra, i Blues hanno cambiato pelle e adesso dominano la Premier. Il titolo è a un passo, la certezza di essere ai nastri di partenza della massima competizione continentale per club è acquisita da tempo, le prime voci di mercato lasciano presagire investimenti importanti: tutti fattori decisivi ma che non riescono a mettere la sordina alle indiscrezioni – insistenti – che giungono dall'Italia.

L'offerta top. L'Inter ha individuato l'ex allenatore della Juventus quale candidato ideale per rilanciare le proprie ambizioni e aprire un ciclo. Secondo il Daily Mirror, la nuova proprietà cinese di Suning è pronta al sacrificio economico pur di persuadere Conte, al momento concentrato solo sulla conquista della Premier. Cosa è pronta a offrire la dirigenza? Ingaggio da 12 milioni euro a stagione (+3 rispetto ai 9 della precedente proposta, scrivono i tabloid), importanti operazioni di mercato e soprattutto un ruolo da ‘manager' all'inglese nella gestione della squadra che farebbe del tecnico una sorta di ‘deus ex machina' nerazzurro.

Il piano b. L'alternativa è rappresentata da Luciano Spalletti, oggi alla guida della Roma. Il neo direttore sportivo, Monchi, lo ha dichiarato incedibile ("farò di tutto per convincerlo a restare") ma l'evoluzione del mercato e soprattutto del campionato romanista (secondo o terzo posto) potrebbero essere dirimenti della questione. Lo stesso Conte non ha sciolto le riserve sul proprio futuro. In mezzo ai due fuochi c'è l'Inter che non ha ancora tracciato il proprio futuro.

Video thumbnail
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views