Calciomercato Inter, le priorità di Antonio Conte: ecco le prime mosse sul mercato
Dopo l'annuncio della separazione tra l'Inter e Luciano Spalletti, è tutto pronto per l'inizio dell'era di Antonio Conte. L’ex allenatore della Juventus, della Nazionale Italiana e del Chelsea è pronto ad aprire la sua parentesi nerazzurra e ormai è solo questione di ore la comunicazione ufficiale. In seguito all’annuncio, che renderà ufficiale il suo approdo sulla panchina nerazzurra, ci saranno le sue prime parole da allenatore della Beneamara e subito dopo è prevista la partenza per Madrid, dove il tecnico salentino assisterà alla finale di Champions fra Liverpool e Tottenham insieme al presidente Zhang, i due amministratori delegati Marotta e Antonello e tutta la società.
Al Wanda Metropolitano di Madrid ci sarà anche Zhang Jindong, il numero uno di Suning, e sarà la prima vera immersione nel mondo Inter per Conte: dopo l'anno sabbatico l'ex CT ha trovato l'accordo con in nerazzurri per un triennale da 12 milioni di euro netti a stagione.
Le mosse sul mercato: Dzeko, Barella e Chiesa
Per disputare una grande stagione ci sarà bisogno di un mercato all'altezza e l'Inter sta già lavorando per portare avanti il nuovo progetto: sono tre le priorità della nuova Inter di Conte e si tratta di una punta centrale, un centrocampista e un esterno destro offensivo. In orbita nerazzurra sono finiti Edin Dzeko, spalla ideale per affiancare Lautaro Martinez; Nicolò Barella, il nome che piace per la linea mediana; e Federico Chiesa, l'uomo in cima alla lista dei desideri del club nerazzurro. Quello che ancora non è chiaro è il futuro di Mauro Icardi ma nella rosa nerazzurra che ha in mente il tecnico salentino, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, non c’è spazio per il bomber argentino, visto che ha chiesto la sua cessione nel prossimo mercato estivo. La decisione non è arrivata sulla base di ragionamenti tecnici ma per una questione "di gruppo", perché per Conte la squadra viene sempre prima del singolo: su questo il tecnico non transige e la sua cessione vuole dare un messaggio al resto dello spogliatoio.