Le ultime notizie di calciomercato sulle trattative dell'Inter si muovono lungo due direttive: la prima è con Luka Modric e il Real Madrid, la seconda con Keita Baldé Diao e il Monaco. Un centrocampista e un attaccante molto duttile: dovessero arrivare entrambi, la squadra di Luciano Spalletti farebbe un salto di qualità incredibile piazzandosi in prima fila quale antagonista della Juventus per la conquista dello scudetto e arrivando attrezzata abbastanza per reggere all'urto della quarta fascia e del sorteggio dei gironi di Champions League. Quante possibilità ci sono perché i nerazzurri facciano il botto di fine sessione? Difficile dirlo, almeno per quanto riguarda il centrocampista dei blancos le incognite sono maggiori, situazione differente invece per l'esterno senegalese che in Italia tornerebbe volentieri dopo un anno nel Principato e in Ligue 1.

Quando si avranno notizie più certe? Per Modric non bisognerà attendere molto, per Keita il giorno decisivo sarà martedì prossimo quando le parti si incontreranno di nuovo per definire l'intesa sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 26/30 milioni di euro. L'intesa in linea di massima c'è e un ulteriore segnale conferma che ormai la transazione è agli sgoccioli: l'ex laziale si è allenato con il gruppetto degli infortunati pur non essendo gravato da alcun infortunio o problema fisico in particolare. A due giorni dal debutto del Monaco in campionato (trasferta a Nantes), la presenza del senegalese accanto ad Almamy Touré, Pietro Pellegri e Adama Traore (tutti in via di riabilitazione) ha alimentato la convinzione che ormai si attende solo il via libera per fare i bagagli e dirigersi a Milano.

Le cifre e il contratto. La trattativa tra i due club va avanti anche a prescindere da Antonio Candreva che l'Inter avrebbe voluto inserire nell'operazione come moneta di scambio. Il calciatore, però, ha manifestato tutta la propria reticenza, deciso a restare in nerazzurro nella stagione della rinascita. Cosa propongono i nerazzurri a Keita? Contratto di 3 anni a circa 3 milioni più bonus a stagione.

La scheda di Keita Baldé Diao (fonte whoscored.com)
in foto: La scheda di Keita Baldé Diao (fonte whoscored.com)