video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, le news dell’ultima ora sulle trattative

Dopo aver perso Vidal e viste le difficoltà di arrivare a Modric, l’Inter si fionda su Milinkovic-Savic della Lazio per regalare a Spalletti un rinforzo top a centrocampo. Operazione che può essere portata avanti con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto e una contropartita tecnica. Ecco i dettagli dell’offerta.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti vogliono Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo della Lazio è il ‘lato b' della medaglia, l'altro tormentone di calciomercato assieme a Luka Modric. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è stato chiaro: per meno di 100/120 milioni di euro nemmeno prende in considerazioni offerte per il calciatore protagonista di recente anche al Mondiale di Russia 2018. E così, dopo la Juventus e il Real Madrid, il novero delle possibili pretendenti si arricchisce di altri due club: detto del Milan e del tentativo di Leonardo d'imbastire una trattativa, a fare irruzione sulla scena – come raccontato anche da Repubblica e Il Messaggero – è l'Inter che, fallito l'assalto ad Arturo Vidal (finito al Barcellona), avrebbe preso in considerazione proprio il serbo quale rinforzo da regalare a Spalletti.

Luka Modric è il sogno di questa estate ma dopo le parole del presidente, Florentino Perez, e le affermazioni del tecnico, Lopetegui, i margini per piazzare il colpo grosso sembrano restringersi. Tutto è demandato all'incontro del prossimo 8 agosto tra il calciatore e il massimo dirigente anche se, al momento, l'impressione prevalente è che alla fine il croato non si muoverà dalla Spagna. Non adesso, non in questa sessione di calciomercato.

Le cifre dell'offerta da presentare alla Lazio

Ecco perché l'Inter avrebbe spostato i riflettori altrove… ovvero su Milinkovic-Savic. Un'operazione che, a causa delle restrizioni e degli obblighi di bilancio previsti dal fairplay finanziario, potrebbe vedere la luce solo attraverso una formula differente rispetto all'ingaggio a titolo definitivo. Cosa significa? La formula individuata (come anche per l'interessamento del Milan) sarebbe quella del prestito oneroso da 30 milioni e il diritto di riscatto fissato a 70. Oltre alla parte economica ci sarebbe anche una contropartita tecnica ad alimentare l'offerta: il cartellino di Ramires, obiettivo dei biancocelesti e attualmente in forza allo Jiangsu, società del gruppo Suning.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views