Calciomercato Inter, lavori in corso per il dopo Cambiasso

Lavori in corso. L'Inter di Mazzarri – che aspetta un confronto diretto con la proprietà per capire il proprio di futuro – deve prendere forma da subito per non perdere tempo e per dare un senso alle ultime scelte fatte che hanno visto l'addio ufficiale con un'epoca che ha fatto storia ma che deve restare solamente un dolce ricordo. Sul campo e nelle priorità di Erick Thohir c'è ben altro e lo si è visto già al tempo del ‘siluramento' diretto di Marco branca in piena tormenta invernale sul pasticcio Guarin-Vucinic. Per il tecnico nerazzurro è tempo di scelte per indicare a Pietro Ausilio su chi puntare forte e dare una scaletta di priorità soprattutto in mezzo al campo dove si dovrà sostituire Esteban Cambiasso e, probabilmente, un altro paio di giocatori.
Rivoluzione a centrocampo – In difesa e in attacco le idee sembrano più chiare ma è a centrocampo che bisogna rivedere le proprie scelte. Dopo l'addio a Cambiasso per volontà della proprietà che ha fatto le proprie scelte, altri due/tre giocatori sono sull'uscio: Kuzmanovic, Guarin, Alvarez. tre calciatori con tre caratteristiche differenti ma che dimostrano la voglia di rinnovamento che passerà per i vari Kovacic e hernanes i due nuovi perni su cui trovare compagni complementari. La rosa dei papabili è ricca. Si va dai due svizzeri Xhaka e Behrami agli esperti Javi Garcia e Obi Mikel fino all'ipotesi Sandro.
La lista della spesa – Granit Xhaka, classe '92, centrocampista muscolare del Borussia Moenchengladbach, è un giocatore per il quale il club tedesco continua a chiedere almeno 15 milioni, forte delle richieste pervenute anche dalla Lazio e da alcuni club di Premier League. Troppi per i parametri di Thohir, ma non è escluso un accordo in caso di chiusura immediata della trattativa. L'alternativa forte è quella di Valon Behrami che il Napoli dovrebbe lasciare partire. Un centrocampista di interdizione di buona esperienza ed affidabilità, capace di fare le due fasi un po' come lo era Cambiasso. Ma il nome che piace maggiormente a Pietro Ausilio è un altro: Javi Garcia del Manchester City. Giocatore arrivabile solamente con la formula del prestito, soprattutto se al City arriverà Fernando. Infine, occhi puntati anche su Obi Mikel del Chelsea, che dovrebbe ripiegare su Khedira, lasciandolo liberoe sul brasiliano Sandro del Tottenham, tornato stabilmente titolare dopo l'infortunio.