Calciomercato Inter, Lavezzi ha detto sì: contatto Mancini-Al Khelaifi
Nuovi rinforzi. La parola d'ordine in casa nerazzurra è sempre la stessa e la vittoria sull'Atalanta non ha cambiato le strategie. Anzi, le ha rafforzate con il diesse Ausilio che ha incontrato l'entourage del Pocho. Un vertice da cui è trapelato un certo ottimismo come confermato da uno dei due procuratori dell'ex Napoli Mazzoni: "Dipende dall'offerta dell'Inter, e poi c'è anche la questione dell'ingaggio. Ma è ora che Ezequiel rientri in Italia. Vediamo cosa accadrà, niente è impossibile". Tanto che tra l'argentino e i nerazzurri c'è già un accordo di massima.
Scende in campo Mancini – Da chiarire e districare, invece, il nodo attorno alle pretese del Psg. L'Inter ha intenzione di andare fino in fondo questa volta e mentre il Pocho ha già le valigie pronte, a muoversi direttamente è stato Roberto Mancini che ha contattato di persona la proprietà araba del club parigino. Il tecnico ha parlato con Al Khelaifi per provare a smussare le richieste del Paris che vorrebbe non meno di 10 milioni per il cartellino di Lavezzi. E il proprietario dei bleus in occasione della presentazione di Kurzawa ha aperto ad un possibile addio del Pocho: "Ha un anno di contratto con noi, se dovesse presentarsi un club interessato studieremo insieme le possibilità"
Rifornimenti in attacco – Se è vero che Jovetic si è dimostrato pedina vincente, è pur realistico che in avanti i nerazzurri non hanno giocatori a sufficienza per affrontare con serenità una intera stagione. L'infortunio di Icardi è più di un semplice campanello d'allarme e nel finale di gara Mancini è stato costretto a infilare in campo un diciottenne insieme al ‘vecchietto' Palacio. Troppo poco per essere credibili. Così, insieme alla pista caldissima per Perisic e alle voci su Borini rispunta il tormentone attorno a Ezequel Lavezzi, giocatore da sempre gradito al tecnico jesino.
Parola di Javier – Anche Zanetti si sbilancia sul ritorno del Pocho in Italia e il tentativo nerazzurro di portarlo a Milano: "L'idea e' questa, stiamo lavorando per rinforzare ancora di più la squadra" ha confermato la bandiera interista riferendosi all'argentino e alla trattativa per Perisic sempre caldissima in queste ore con il Wolfsburg.
Lavezzi all'Inter – Il tormentone che ormai va avanti da diverse sessioni di calciomercato ritorna prepotente in queste ore successive alla partenza del campionato. L'Inter avrebbe chiesto ufficialmente al Psg il calciatore argentino ed il suo agente Alejandro Mazzoni è già nella capitale francese per seguire la trattativa, in contemporanea alla pista tedesca che porterebbe anche Perisic sotto la Madonnina nerazzurra.
Ingaggio e prestito – Lavezzi ha già detto sì ad un trasferimento a Milano dove avrebbe già acquistato un appartamento, con un contratto di una stagione e riduzione dell'ingaggio a 3,5 milioni di euro più bonus. Il club nerazzurro non è comunque intenzionato ad acquistare il calciatore da subito ma rimanderebbe ogni scelta definitiva a fine stagione. Resta però da completare l'accordo con il club francese che farebbe a meno del Pocho ma preferirebbe incassare subito. Trattativa sul filo di lana dopo la richiesta del Psg fissata a 10 milioni per l'ex azzurro vincolato da un contratto fino al 2016.
Le parole dell'agente – Il procuratore dell'ex Napoli ha confermato la concretezza delle voci sull'Inter, una squadra che sta cercando il giocatore da tempo e che dovrebbe arrivare a formulare una risposta seria e ufficiale. Le premesse ci sono tutte, mancano però le carte: "Lavezzi sta giocando con il Paris Saint-Germain, da questo punto di vista, va tutto bene. Non saprei sulle ultime news di mercato, vediamo cosa succederà in questi giorni – ha detto in esclusiva a Fcinternews – Io sono sempre in contatto con i nerazzurri ma se non c'è un'offerta ufficiale è difficile solamente parlare"