Calciomercato Inter, Lavezzi a giugno: le ultime news
Mentre oramai sembra davvero fatta per il tedesco dell'Arsenal Lukas Podolski che nei primi giorni di gennaio arriverà a Milano per vestire la maglia nerazzurra in prestito fino a giugno, il ds interista Ausilio ha anche accelerato le discussioni attorno ad un altro giocatore da tempo cercato dal club, Ezequiel Lavezzi che da mesi è nel mirino interista. Un Lavezzi che non si è presentato nel ritiro del Psg in Marocco, creando una rottura ufficiale con il club parigino e dichiarando di tornare nei ‘ranghi' solamente il 2 gennaio, quando la squadra di Blanc farà ritorno in Francia. L'argentino non vuole dunque più restare in Ligue1 e vuole cambiare subito aria a gennaio, non in prestito ma a titolo definitivo. L'Inter è dunque più di una semplice ipotesi. Prima richiesto da Mazzarri, ora gradito anche a Mancini che deve ovviare all'addio ad Alessio Cerci finito in rossonero nello scambio con l'Atletico con Fernando Torres. Il mercato è in pieno fermento e la volontà di consegnare una squadra rinnovata a breve-medio termine al neo allenatore jesino sembra star sortendo i primi importanti effetti. Podolski è un giocatore che potrebbe potenziare e non poco l'attacco sulla fascia per un'Inter che manca di esterni di qualità. L'ultima volta, Mancini ha optato in quel ruolo sul giovane Bonazzoli ma non si può pretendere che un diciassettenne in rampa di lancio si carichi di tutte le responsabilità della squadra. E se il tedesco dei gunners oramai è cosa fatta, si sta delineando anche la precisa strategia sul ‘Pocho', ma dall'estate 2015.
Il Pocho sì, ma da giugno. Il ds nerazzurro non sembra essersi fermato alla sessione invernale con il ‘colpo' Podolski, ma sta preparando il terreno per il prossimo mercato estivo con intense trattative attorno a Ezequiel Lavezzi, davvero vicino all'accordo per dire addio al PSG e accasarsi all'Inter. Senza i clamori e i riflettori puntati l'Inter ha parlato col club parigino chiudendo un pre accordo per avere l'argentino ex Napoli fra 6 mesi. Mancini dunque dovrà aspettare pur avendo indicato in Lavezzi il suo giocatore numero uno per gennaio, soprattutto di fronte al no incassato per Cerci. L'ultima rottura col Psg apre nuovi spiragli malgrado il giocatore abbia un contratto sotto la Torre Eiffel ancora per due anni.
Rapporti chiusi con Blanc, ma dovrà ridursi l'ingaggio. A Parigi per il ‘Pocho' la festa sembra essere davvero finita perché i rapporti con l'attuale tecnico Laurent Blanc, che quasi in ogni partita lo toglie sistematicamente dal campo, sono ai minimi termini. Una situazione difficile per l’argentino che ha portato a vuoto anche i tentativi di rinnovo del contratto fino al 2016 con Lavezzi e il suo entourage che ha poco gradito anche i movimenti del Psg alla ricerca di più giovani interpreti per il suo ruolo. L'unica incognita è legata al futuro di Blanc che non sembra certo poter rinnovare il proprio mandato in panchina. Se dovesse arrivare un altro tecnico di grande appeal, qualcosa potrebbe cambiare. Altro problema su cui lavorare nei prossimi mesi è l'ingaggio: a Parigi, Lavezzi guadagna 4,5 milioni, l’ipotesi interista parte da 3,5 bonus compresi a salire negli anni. Ma le ultime news sulle bizze del Pocho fanno ben sperare i tifosi nerazzurri e Roberto Mancini.