Calciomercato Inter, la vittima sacrificale è Kovacic
Il top-player che dovrà lasciare l'Inter è Mateo Kovacic, l'astro nascente del calcio croato arrivato in nerazzurro nell'invero del 2014 per circa 12 milioni di euro, è stato indicato come colui che dovrà permettere alla società milanese di ottenere denaro contante per rifondare parte della rosa. Per il giovane 21enne nazionale biancorosso l'avventura interista finisce qui. Dopo due stagioni tormentate tra cambi di allenatori, incomprensioni e difficoltà tattiche è arrivato il momento di dirsi addio, ovviamente con un rientro economico importante per il club e una nuova avventura per il centrocampista in Premier.
Mateo Kovacic, sempre più ex gioiello dell'Inter, ha così pronte le valigie con il benestare di Mancini che ne ha apprezzato le qualità ma ha anche presentato a Thohir un elenco credibile di alternative. I nerazzurri avrebbero già fissato il prezzo per il 21enne croato ex Dinamo Zagabria: si chiedono 25 milioni di euro un prezzo equo sul quale avrebbero anche già trovato un potenziale acquirente, il Liverpool che già a Milano ha fatto la spesa low cost acquistando Philippe Coutinho, altro astro nascente ‘scaricato' dai nerazzurri in tenera età e oggi uno degli idoli indiscussi della Kop.
I due club si sono già incontrati a Milano per parlare del centrocampista e la trattativa sembra essere ben avviata. Venerdì nel capoluogo lombardo il ds dell'Inter Piero Ausilio ha avuto un summit con una delegazione dei Reds dove i nerazzurri hanno formalizzato i 25 milioni di euro. Il Liverpool ha alzato la prima offerta di 10 milioni arrivando a 18, ma non è escluso che aumenti ancora per prendersi il talentino croato su cui Rodgers punta molto.
Con l'eventuale incasso, l'Inter ha già la lista pronta: Benatia del Bayern Monaco, ex Roma, che vuole tornare in Italia e ha un costo di 20-22 milioni, per la difesa. Per il centrocampo, viste le difficoltà al momento ad arrivare a Yaya Tourè o a Kondogbia del Monaco, si pensa a Lucas Leiva, brasiliano che il Liverpool potrebbe cedere a prezzo di saldo e come contropartita.