video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: l’Atletico Madrid fa sul serio per Handanovic e Icardi

Vertice di mercato a Madrid tra i dirigenti dell’Atletico e quelli dell’Inter per i due giocatori nerazzurri, tutt’altro che incedibili.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci sono giocatori incedibili nella nuova Inter di Erick Thohir. Anche i nomi di due perni della squadra di Mazzarri, pronto a rinnovare il suo contratto fino al 2016, come il portiere Handanovic e il centravanti del presente e del futuro Mauro Icardi, potrebbero lasciare i nerazzurri. Entrambi i giocatori sono finiti nel mirino di calciomercato dell’Atletico Madrid che ha avviato i contatti con Ausilio e company. Proprio il Direttore sportivo dell’Inter si è recato a Madrid per un vero e proprio vertice di mercato con gli uomini mercato dei colchoneros. Secondo le prime indiscrezioni provenienti dalla Spagna, l’Atletico Madrid avrebbe offerto circa 30 milioni di euro per Handanovic e Icardi che dovrebbero raccogliere l’eredità della coppia Courtois e Diego Costa che vestiranno la maglia del Chelsea nella prossima stagione.

L'Inter sul calciomercato ha bisogno di vendere: Icardi e Handanovic possono partire

L’Inter però non ha dubbi e per la coppia Handanovic-Icardi chiede all’Atletico Madrid un cifra superiore ai 40 milioni di euro, con poca disponibilità a trattare. La società nerazzurra infatti ha un bisogno notevole di liquidità visto che entro il 30 giugno dovrà cercare di mettere una toppa ad un passivo di 80 milioni di bilancio. Una buco che rischia di incidere e non poco sul futuro del club. E’ anche questa una delle cause che spinge l’Inter a sacrificare i suoi gioielli sul calciomercato. Un punto di incontro con l’Atletico Madrid potrebbe trovarsi con l’inserimento nella trattativa di Mario Suarez. Il centrocampista spagnolo, oggetto dei desideri anche del Napoli, piace e non poco a Mazzarri è ha una clausola di 24 milioni. In quel caso se i colchoneros dovessero sacrificare il mediano aggiungendo un conguaglio di 20-25 milioni di euro la maxi operazione potrebbe andare in porto con i nerazzurri che poi dovrebbero dare sul mercato la caccia ad un nuovo portiere, Marchetti in primis, e poi ad un centravanti.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views