Calciomercato Inter, l’arrivo di Taider grazie ai soldi di Spinelli

Il retroscena è di quelli davvero curiosi perchè l'ultimo arrivato in casa nerazzurra, Saphir Taider, centrocampista franco-algerino classe '92, fortemente voluto da Walter Mazzarri è stato prelevato dal Livorno senza spendere al momento un euro.
Forza dei rapporti di mercato sull'asse Milano-Livorno dove effettivamente anche in questa sessione estiva, si sono svolti diversi scambi reciprocamente utili. Ma cosa c'entra Spinelli e Livorno con l'arrivo all'Inter del giocatore fino a ieri a Bologna? C'entra perchè sembra che sia stato propri il presidente degli amaranto a garantire i soldi ai felsinei e non Moratti stesso che in Toscana ha girato in cambio alcuni gioiellini da valorizzare.
Cambio-merce in giocatori – Una sorta di prestito a giro, quello di Taider che nelle prime uscite con l'Inter sta convincendo un po' tutti della bontà dell'affare, a momento a costo zero. Poi, quest'estate si vedrà anche in base ai risultati ottenuti e alle prestazioni fatte dal giocatore, attraverso le quali si deciderà la formula di pagamento da girare a Livorno. Società che non ha fatto nulla per niente e che, con questa generosità verso Moratti, si è vista arrivare in squadra un bel manipolo di giovani promettenti che potrebbero fare la fortuna degli amaranto di Nicola. Tra questi, il giovane portiere Bardi (nel giro della nazionale Under21), poi il terzino M'baye, e per il centrocampo i talenti di Benassi e Duncan due giocatori su cui i nerazzurri puntano alla massima valorizzazione.