27 Maggio 2015
12:44

Calciomercato Inter, Kondogbia alternativa a Tourè

Il centrocampista del Monaco è la prima alternativa se l’ivoriano non arriverà. Mancini è pronto ad un ultimo assalto per Tourè ma al di là dei nomi, la certezza è che la prossima Inter sarà molto più competitiva dell’attuale.
A cura di Alessio Pediglieri

Ci sarebbe già l'alternativa di mercato se Yaya Tourè non vestirà il nerazzurro. Si chiama Geoffrey Kondogbia ed è il gioiello del Monaco da giorni associato anche al Milan ma che è entrato in orbita Inter. Complici le dichiarazioni del procuratore di Yaya Tourè che ha praticamente chiuso il possibile passaggio in nerazzurro, dove manca l'Europa, per volontà del City che non sembra volersi privare del centrocampista. Anche se Roberto Mancini proverà un'ultima mediazione e si valuterà se applicare l'articolo 17 per liberare il giocatore.

Ultimo assalto per Tourè – Intanto, non si può aspettare con le mani in mano. Con l'Europa che appare come un miracoloso miraggio, in casa Inter i tempi sono già maturi per cercare ed eventualmente concludere le prime trattative per preparare la nuova stagione nel migliore dei modi. Roberto Mancini proverà a effettuare un ultimo tentativo per Touré, tenterà di chiamarlo nuovamente, ma se dovesse continuare a trovarsi la porta sbarrata andrebbe all'assalto del piano B che prevede un tentativo concreto per il giocatore del Monaco.

Inter competitiva – L'esigenza, evidente, è cercare uomini dal profilo internazionale: Tourè, Kondogbia, ma anche altri interpreti oggi forse non ancora identificati ma già presenti nella testa del mister e nelle volontà della dirigenza. Non a caso lo stesso Mancini parlando di mercato ha coinvolto gli uomini di Thohir: "Io sono sicuro che l'anno prossimo avremo una squadra competitiva. Il CEO Bolingbroke mi ha assicurato che mi farà contento e io gli credo. Touré? Lo vogliono i tifosi e continuo a volerlo anche io, perché giocatori così possono esserci di enorme aiuto". Una palla che scotta con la quale lo stesso Bolingbroke si è messo subito a palleggiare abilmente: "Stiamo lavorando per regalargli quello che vuole e per far tornare l'Inter ai massimi livelli, dove merita di stare"

Inter-Juventus dove vederla in TV su Sky o DAZN: canale, streaming e formazioni
Inter-Juventus dove vederla in TV su Sky o DAZN: canale, streaming e formazioni
Champions League, Shakhtar-Inter 0-0: Barella prende la traversa, Dzeko sbaglia, l'Inter non vince
Champions League, Shakhtar-Inter 0-0: Barella prende la traversa, Dzeko sbaglia, l'Inter non vince
Dzeko come Ronaldo il Fenomeno, impatto impressionante nell'Inter: "Me l'aspettavo"
Dzeko come Ronaldo il Fenomeno, impatto impressionante nell'Inter: "Me l'aspettavo"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni