Calciomercato Inter: Julio Cesar sarebbe stato offerto alla Roma
La notizia ha del clamoroso: stando a quanto riporta l’emittente satellitare ‘Sky Sport’, l’Inter avrebbe proposto alla Roma di tesserare Julio Cesar. Il portiere brasiliano, titolare indiscusso fin dal suo arrivo in nerazzurro nel lontano 2005, sarebbe infatti sul piede di partenza in quanto la formazione meneghina ha l’intenzione di puntare immediatamente su Emiliano Viviano, attualmente in comproprietà con il Bologna ma che sicuramente approderà alle dipendenze di Leonardo durante il prossimo calciomercato. Non più di qualche giorno fa, l’attuale estremo difensore felsineo è uscito allo scoperto dichiarando il proprio assenso ad un trasferimento a Milano solo nel caso in cui avesse avuto la certezza di partire come titolare.
La Roma, quindi, potrebbe valutare con molta attenzione la proposta giunta dal sodalizio di Corso Vittorio Emanuele di prelevare il portiere brasiliano, in quanto il club giallorosso ha bisogno di rinnovare – e anche con una certa urgenza – il parco portieri, dove attualmente nessuno tra Lobont, Julio Sergio e Doni fornisce alla dirigenza capitolina le adeguate garanzie tecniche. In passato alla causa romanista era stato accostato in più riprese Gianluigi Buffon, quest’ultimo successivamente tiratosi fuori dal mercato affermando di voler restare ancora a lungo alla Juventus.
Adesso non resta che aspettare. In casa Roma, molto probabilmente, sarà decisivo il parere del nuovo tecnico – con Luis Enrique in pole per ricoprire questo ruolo – e di Walter Sabatini, nuovo direttore sportivo della società giallorossa.